Giunti elastici

  Richiedi informazioni / contattami

Utilizzati nei dispositivi di taglio di diversi tipi di mietitrici

Motori & Azionamenti

Giunti elastici
Giunti elastici
Giunti elastici
Giunti elastici

Il settore delle macchine agricole sta diventando sempre più esigente. Le condizioni in cui operano i macchinari sono particolarmente ardue: vento e intemperie, sabbia e sporcizia, vibrazioni e scosse rendono indispensabile che i componenti sappiano resistere alle condizioni più critiche. Da tempo Mondial opera nel settore delle macchine agricole proponendo prodotti specifici per ogni esigenza come: ruote libere, catene, attuatori, gabbie a rullini, giunti. Per quanto riguarda i giunti, ad esempio, Mondial propone i giunti elastici ROTEX® della casa tedesca KTR, utilizzati nei dispositivi di taglio di diversi tipi di mietitrici (mietitrebbia, raccolta barbabietole da zucchero, etc.).

Trattamenti superficiali adatti alla specifica tipologia di applicazione

Nel settore delle macchine agricole, infatti, comandi e loro componenti, devono sottostare a richieste specifiche poiché queste macchine spesso operano in ambienti contaminanti, che in genere conducono a usure elevate.  I giunti ROTEX®, proposti da Mondial, prevedono trattamenti superficiali adatti alla specifica tipologia di applicazione richiesta. Dei giunti ROTEX®, Mondial propone anche la versione con profilo scanalato standard secondo le norme DIN 9611  per abbinamento a presa di forza. Questa versione è stata messa a punto appositamente per comandi ausiliari meccanici che possono essere connessi a macchine agricole come trattori, pacciamatrici e pressaforaggi.  Mondial propone la versione con profilo scanalato anche per applicazioni su macchinari come pompe e compressori istallati sulle macchine movimento terra. Ogni tipo di applicazione ha il suo prodotto specifico. Può essere difficile per il progettista districarsi fra le molte offerte che ha a disposizione. Per questo motivo Mondial si è dotata di una struttura interna di ingegneri e tecnici esperti.

Filo diretto con i progettisti

Una scelta inusuale nel panorama dei distributori di componenti, ma che permette a Mondial di avere un filo diretto con i progettisti delle aziende clienti, sostenendoli nello studio delle soluzioni con il miglior rapporto qualità prezzo per il tipo di applicazione da realizzare e contribuendo a sviluppare applicazioni innovative.

Pubblicato il 9 Febbraio 2021 - (47 views)
Mondial S.p.A.
Via Keplero 18
20124 Milano - Italy
+39-02-668101
+39-02-0266810252
Visualizza company profile
Descrizione

Il Gruppo Mondial, presente sul mercato dal 1946, è tra i maggiori distributori di organi per la trasmissione di potenza. Del Gruppo fa parte anche Unitec, azienda specializzata nella progettazione e produzione di cuscinetti speciali.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Ampio campo d'applicazione IDX
Motore brushless IDX
Motore flat per coppie elevate
Azionamento compatto IDX
Giunti flessibili
Nuova serie PSD per cambio formato
Riduttori robusti serie RS
Giunti e teste a snodo Getecno
Azionamenti compatti maxon
Controller con elevatissima densità di potenza
Motori lineari di Jenny Science
Motore ad albero cavo DM66200H
Riduttori più efficienti grazie ai progetti spaziali
PSD: posizionatori compatti con drive integrato
Soluzioni per il controllo del movimento
Gamma completa di micro motoriduttori Brushless DC GGM con elettronica a bordo
Sistemi di azionamento evoluti
Motori asincroni Serie US2
Motori Serie PKP con freno elettromagnetico
Attuatori pignone cremagliera Serie L-AZ