Giunti oldham per applicazioni di stampa

  Richiedi informazioni / contattami

con mozzi in alluminio per leggerezza e bassa inerzia

Motori & Azionamenti

Giunti oldham per applicazioni di stampa
Giunti oldham per applicazioni di stampa

Ruland, distribuita da Getecno (GE), produce giunti Oldham senza gioco che ammettono un elevato disallineamento parallelo in condizioni di bassi carichi sul cuscinetto e hanno una struttura bilanciata per ridurre le vibrazioni ad elevate velocità. I produttori di attrezzature per la stampa possono trarre vantaggio dalla combinazione tra flessibilità ed accuratezza della trasmissione del moto. Il design a tre pezzi consente una manutenzione in sede senza dover disassemblare la macchina, una caratteristica utile per rimuovere o sostituire i rulli.

I giunti Oldham sono costituiti da due mozzi che si combinano con un disco di trasmissione intermedio, rendendoli adatti per una varietà di applicazioni nel settore della stampa. Questo design a tre pezzi è ideale per attrezzature in cui il rullo deve essere cambiato frequentemente. Il mozzo può essere lasciato al suo posto ed il rullo può essere rimosso velocemente sfilando il disco e smontando il mozzo di trasmissione.

I giunti Oldham sono altamente personalizzabili e possono combinare facilmente mozzi a morsetto o a vite radiale di bloccaggio, con alesaggi disponibili nella versione in pollici, metrica, filettati e senza chiavetta. I mozzi standard sono in alluminio anodizzato brunito per una migliore scorrevolezza, una vita operativa più lunga e bassa inerzia. Ruland utilizza un processo proprietario per la realizzazione del mozzo che rende la superficie più liscia per l'interazione tra il mozzo ed il disco, portando ad una maggiore vita operativa e performance migliori.

I giunti Oldham trasmettono la coppia abbinando le cave sul disco centrale con i tenoni di trasmissione sul mozzo. Gestiscono il disallineamento angolare ed assiale e sono particolarmente utili in applicazioni in cui sia presente il disallineamento parallelo. Il disco centrale sostituibile è disponibile in plastica acetalica per un'elevata rigidità torsionale, in nylon per l'assorbimento degli urti e per la riduzione del rumore ed in PEEK per elevate temperature e basse emissioni di gas. In caso di usura o cedimento, il disco può essere facilmente sostituito ripristinando le prestazioni originali del giunto. I giunti Oldham garantiscono isolamento elettrico grazie alla natura non conduttiva del disco centrale, evitando che la corrente elettrica passi attraverso strumentazioni delicate causando letture di dati inaccurate o danni.

Ruland offre giunti oldham con una gamma di alesaggi da 1/8" (3 mm) a 1-1/8" (30 mm). Mozzi in acciaio Inox sono disponibili su richiesta per utilizzi in condizioni di elevata corrosione o ambienti "clean room". I dischi possono essere realizzati con un foro centrale per permettere un'ulteriore penetrazione dell'albero o con fori filettati per attaccare il disco al mozzo in modo che resti in sede durante lo smontaggio. I giunti Oldham fanno parte della linea completa di giunti di Ruland che include giunti rigidi con diametri di precisione e cinque tipi di giunti per il controllo del moto: rigidi, a fasci, flessibili, a disco, senza gioco e oldham. Tutti i prodotti Ruland vengono realizzati nella sede di Marlborough, in Massachusetts e rispondono alle normative RoHS2 e REACH. 

Pubblicato il 23 Luglio 2015 - (430 views)
Getecno Srl
Lungobisagno Istria, 29L-R
16141 Genova - Italy
+39-010-8356016
+39-010-8356655
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Distribuzione componenti meccanici
Distribuzione elementi meccanici
Componenti meccaniche di precisione
Cuscinetti a strisciamento
Componenti meccanici per l'industria
GIUNTI RULAND
Componenti meccaniche di alta qualità
Ghiere RODOGRIP
Componenti Aurora
Rodogrip
Articoli correlati
Pignoni a catena
Servomotori C.C. piatti brushless
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Safety controller per sensori ed encoder
Riduttori per basse temperature
Motori in efficienza energetica IE3
Inverter per semplici applicazioni
Il controller compatto comunica tramite EtherCAT
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Riduttori per macchine utensili
Serie di freni
Soluzioni per l'industria siderurgica
Motoriduttore elettronico
Riduttori cicloidali
Motore flat per coppie elevate
Cuscinetti radiali rigidi a sfere in acciaio inox
Servomotore integrato customizzato
Cambio formato per macchine
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Safety controller per sensori ed encoder
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Riduttori per macchine utensili
Motore flat per coppie elevate
Cambio formato per macchine
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550
Motoriduttori per nastri trasportatori
Motore lineare modulare