Gli interruttori Eaton scelti per i campionati di calcio in Brasile

  Richiedi informazioni / contattami

il Gruppo Valentini ha selezionato i componenti dell'azienda per i quadri di distribuzione della regia dell'evento

Gli interruttori Eaton scelti per i campionati di calcio in Brasile
Gli interruttori Eaton scelti per i campionati di calcio in Brasile

Eaton é tra i protagonisti della distribuzione elettrica ai campionati di calcio di quest'anno in Brasile. Un'ampia gamma di prodotti Eaton per la protezione dei circuiti, tra cui interruttori modulari e scatolati, sono stati infatti scelti dal Gruppo Valentini (www.valentininet.com) per i quadri di distribuzione della regia dell'evento. "Quando si collabora a grandi eventi internazionali seguiti da milioni di persone è fondamentale garantire la continuità di energia senza interruzioni," commenta Alfredo Zappelli, CEO della PowerBOX Factory®, parte del Gruppo Valentini. "Siamo quindi lieti di poter contare sull'affidabilità ed alta qualità degli interruttori e di altri prodotti Eaton.

"Fondato a Torino nel 1981, il Gruppo Valentini, che comprende i marchi SYNTAX® e PowerBOX Factory®, opera nella progettazione, produzione e distribuzione di componenti specifici per le maggiori manifestazioni fieristiche, sportive e dello spettacolo a livello internazionale. Tra queste spiccano i principali eventi calcistici (Sudafrica 2010 e Brasile 2014) e le più importanti competizioni sportive invernali (Torino 2006, Vancouver 2010 e Sochi 2014). Il Gruppo Valentini ha inoltre prodotto i quadri per gli impianti elettrici per le tendopoli allestite dalla Protezione Civile durante il terremoto de L'Aquila nel 2009.

In vista dell'evento calcistico di quest'anno, il Gruppo Valentini ha progettato il PBOX PowerBOX Factory®, una speciale serie di quadri elettrici concepiti per risolvere i problemi di logistica e movimentazione, tipici degli eventi sportivi e mediatici a livello internazionale. Disponibile in varie versioni (da 16A fino a 800A), il PowerBOX Factory® trova la sua collocazione dal punto di fornitura energia (a valle del punto di fornitura solitamente un gruppo elettrogeno) fino alla distribuzione terminale (presa 16A per alimentazione utenza finale) e offre alta qualità, facilità di uso e di trasporto e basso impatto visivo (per non disturbare eventuali riprese televisive).

Al fine di garantire massima affidabilità nei componenti e nelle tecniche costruttive e garantire la continuità del servizio, PowerBOX Factory® ha scelto le soluzioni per la protezione dei circuiti offerte da Eaton. L'azienda, giá da tempo cliente di Eaton, ha infatti potuto contare sull'affidabilità e qualità dell'ampia gamma di interruttori modulari e scatolati Eaton. Tra questi, gli interruttori magnetotermici PLN, PLS e PLHT sono stati selezionati dal Gruppo Valentini per proteggere i circuiti derivati dai suoi quadri di distribuzione. Per i quadri di taglia più grande, l'azienda ha invece optato per gli interruttori scatolati NZM corredandoli con accessori e abbinandoli con i relè elettronici PFR-5.

Eaton è inoltre stata scelta da Valentini per la sua tempestività nel fornire componenti essenziali alla costruzione dei quadri di distribuzione in meno di dieci giorni. "Per il Gruppo Valentini rispondere prontamente alla mutevoli esigenze di grandi manifestazioni come l'evento calcistico di quest'anno è un'assoluta priorità," spiega Zappelli, che aggiunge "per questo motivo, la nostra azienda necessita di un fornitore di sistemi di protezione circuiti che sia altrettanto solerte nelle consegne."

Grazie a questo consolidato rapporto di fiducia, Valentini ha quindi deciso di adottare, oltre agli interruttori, altri prodotti di Eaton per propri quadri di distribuzione, tra i quali i pulsanti M22 ed altri accessori. In vista delle prossime manifestazioni sportive, l'azienda prevede inoltre di proseguire il proprio rapporto con Eaton e continuerà a dotare i propri quadri di distribuzione di interruttori e altri dispositivi Eaton in futuro.

Pubblicato il 25 Giugno 2014 - (192 views)
Articoli correlati
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
Flir parteciperà ad Automation & Testing
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Essiccatori con riscaldamento a compressione
Viti a ricircolazione di sfere