Henkel lancia la sua piattaforma di e-learning

Pensata per i professionisti dell’assemblaggio, della manutenzione e della riparazione degli autoveicoli, che desiderano acquisire competenze maggiori nel proprio ambito

  • 21 Luglio 2021
  • 153 views
  • Henkel lancia la sua piattaforma di e-learning
    Henkel lancia la sua piattaforma di e-learning

LOCTITE®XPLORE è la piattaforma di e-learning di Henkel, i cui contenuti disponibili sono basati su un know-how maturato in oltre 65 anni di esperienza sul campo e sono interamente gratuiti, sintetici e certificati. Tutto ciò che gli utenti devono fare è scegliere un argomento e seguire la lezione, i cui moduli hanno una durata di circa 15 minuti ognuno. Nella piattaforma sono presenti diversi video dimostrativi che illustrano le funzionalità dei prodotti TEROSON e LOCTITE.

Diversi tipi di contenuti multimediali

Per andare incontro a tutti gli utenti, si è deciso di non utilizzare una terminologia eccessivamente tecnica. Inoltre, in ogni sessione, si alternano diversi tipi di contenuti multimediali, incluse infografiche e dimostrazioni utili a rendere i concetti più chiari e comprensibili. A tenere le lezioni saranno Loc e Roson, due avatar che prendono il nome dai rispettivi marchi LOCTITE e TEROSON e pensati per accompagnare gli “studenti” e rendere meno impegnativa la lezione.

Un breve quiz alla fine di ogni capitolo

Per aiutare a fissare definitivamente i concetti e rendere la sessione maggiormente interattiva, al termine di ogni capitolo, LOCTITE®XPLORE propone un breve quiz, utile per verificare l’apprendimento delle nozioni acquisite. LOCTITE®XPLORE è attualmente online con i primi corsi, ma progressivamente la lista dei contenuti fruibili, sempre gratuitamente, si arricchirà. Verranno invitati a iscriversi anche gli studenti delle Università Tecniche e degli Istituti Tecnici Professionali per un progetto di Education, che possa aiutarli a diventare i professionisti del futuro.