Hoffmann Italia inaugura il suo nuovo quartier generale a Vigonza

  Richiedi informazioni / contattami

L'azienda potrà offrire così ai propri clienti servizi innovativi e nuove opportunità, in una sede moderna e costruita con le migliori tecnologie e materiali

Hoffmann Italia inaugura il suo nuovo quartier generale a Vigonza
Hoffmann Italia inaugura il suo nuovo quartier generale a Vigonza

Hoffmann Italia S.p.A. apre le porte della sua nuova sede a Vigonza (Padova). Il nuovo stabile, costruito su una superficie calpestabile di oltre 2500 mq, con materiali all'avanguardia e impianti fotovoltaici per la produzione di energia 100% verde, sarà operativo da metà giugno per quanto riguarda il magazzino, da metà agosto per gli uffici commerciali.

A quasi 12 anni di distanza dalla fondazione a Padova della filiale italiana, oggi anche in Italia Hoffmann Group potrà così offrire ai propri clienti servizi innovativi e nuove opportunità, in una sede moderna e costruita con le migliori tecnologie e materiali. Uffici moderni e spaziosi, un magazzino funzionale, ampi spazi verdi all'esterno per tutti i collaboratori ma anche adatti ad ospitare esposizioni ed eventi con i clienti del gruppo. All' interno: GARANT WORLD - la mostra moderna e interattiva dei migliori utensili per asportazione truciolo, serraggio e utensileria manuale. Due sale seminari modulari che possono ospitare fino a 100 persone ed un'offerta formativa unica e continua; macchine utensili per testare i prodotti; una sala metrologica all'avanguardia; magazzini utensili automatici ed esperti sempre disponibili, per offrire ai propri clienti soluzioni innovative per migliorare i propri processi produttivi.

"In poco più di un anno dall'inizio dei lavori, con grande orgoglio e soddisfazione, e  anche un po' di stanchezza, siamo pronti ad entrare nella nostra nuova sede. Vogliamo che questa diventi il centro di eccellenza, il punto di riferimento non solo per il Nord Est, ma anche per i clienti di tutta Italia, per l'innovazione tecnologica e la competenza nella distribuzione, nella produzione e nei servizi che ci contraddistingue. A tale riguardo ci siamo posti l'obiettivo di ospitare ai nostri seminari ed eventi formativi più di 1.000 clienti all'anno" afferma Alessandro Gentili, direttore generale di Hoffmann Italia S.p.A. L'investimento complessivo pari a circa 6 milioni di Euro è stato completamente coperto da autofinanziamento di Hoffmann Italia e Hoffmann Group International.

Dal 2003 ad oggi oltre 80 collaboratori
Hoffmann Italia S.p.A. è stata fondata a Padova nel Settembre 2003. Oggi conta ca. 90 dipendenti, di cui quasi 50 funzionari diretti presenti su tutto il territorio nazionale ed un fatturato di 32 Mio di euro nel 2014. Oggi finalmente questa azienda leader nella fornitura di utensili di qualità potrà anche contare su una propria sede innovativa e funzionale, che le permetterà di migliorare ancora i servizi offerti ai propri clienti. La nuova sede si presta ad un'ulteriore espansione sia della piattaforma logistica, sia degli uffici, già pianificata nell'anno 2020 quando Hoffmann Italia avrà raddoppiato il proprio fatturato ed organico.

L'ingresso nella nuova sede è previsto dal 22 giugno per il magazzino e dal 17 agosto per gli uffici commerciali. Una grande inaugurazione con i clienti verrà organizzata nella primavera del 2016.

Pubblicato il 11 Giugno 2015 - (159 views)
Articoli correlati
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare