I Forum 2019 di ANIE Automazione e Messe Frankfurt

  Richiedi informazioni / contattami

Le due realtà collaboreranno anche il prossimo anno per promuovere quattro eventi per la divulgazione delle tecnologie innovative

Fabrizio Scovenna, presidente di ANIE Automazione
Fabrizio Scovenna, presidente di ANIE Automazione

ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia rinnovano la collaborazione anche per il 2019, con l’intento di lavorare insieme per realizzare quattro eventi in Italia per parlare delle tematiche più attuali che coinvolgono l’industria italiana e per divulgare le tecnologie più innovative soprattutto nel campo dell’automazione. Saranno un’occasione per fare networking e confrontarsi sulle possibilità che offre il mercato, come ha sottolineato Fabrizio Scovenna, presidente di ANIE Automazione.

Forum Software Industriale

La prima edizione del Forum Software Industriale, dal titolo “L’evoluzione delle tecnologie software nell’Industria 4.0”, si terrà a Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia il 6 febbraio 2019. Smart Manufacturing, Virtual Manufacturing e Augmented Reality, Intelligent and Connected Product e Industrial Cyber Security saranno i quattro focus al centro dell’evento, dedicato specificamente all'evoluzione delle tecnologie software nell’Industria 4.0. Verrà inoltre presentato un modello concreto di stima del ROI per un investimento in software industriale, realizzato sullo studio condotto da ANIE Automazione in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze e con la Scuola Superiore Universitaria Sant’Anna di Pisa.

Smart Vision Forum

L’evento, che si terrà a Bologna il 25 giugno 2019, prevede di dare spazio alle attività di divulgazione dei sistemi di visione, tra le tecnologie ritenute abilitanti per lo smart manufacturing. Allo Smart Vision Forum ci si concentrerà sul futuro della machine vision e sull’impatto in questo comparto tecnologico dell’intelligenza artificiale. Non solo manifatturiero, quindi, ma anche applicazioni in altri settori in cui il ruolo dei sistemi di visione è destinato a divenire sempre più strategico.

Forum Meccatronica

L’edizione 2019 del Forum Meccatronica si terrà in Toscana a settembre, e sarà un momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale: fornitori di soluzioni e prodotti incontrano costruttori di macchine, integratori di sistemi e utilizzatori finali per discutere delle più innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato. Un evento itinerante in costante crescita (l’ultima edizione si è conclusa con 35 espositori e 708 visitatori), che si rivolge e coinvolge il territorio in cui prende forma.

Forum Telecontrollo

Mostra-convegno itinerante, con cadenza biennale, promossa dal Gruppo Telecontrollo, Automazione e Supervisione delle Reti di ANIE Automazione e organizzata dal 2013 da Messe Frankfurt Italia, il Forum Telecontrollo nel 2019 si svolgerà a Firenze tra il 23 e il 24 ottobre e avrà come titolo “Telecontrollo Made in Italy. Trasformazione digitale: modelli di business e competenze”. Si parlerà di cloud, intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, 5G e protocolli di comunicazione, sicurezza informatica, ma anche di efficienza delle reti, di mobilità sostenibile e di città intelligenti.

Pubblicato il 29 Novembre 2018 - (98 views)
Articoli correlati
Convertitore CC/CC da 1 watt ad alto isolamento Serie TRV 1M
Mercato in crescita per i riscaldatori a infrarossi
Distributore automatico con termoscanner
Robot per tamponi senza contatto
Marcatore portatile a batteria Sic Marking
Il nuovo scanner 3D portatile
Rivettatrici a batteria 4.0
Software modulare e scalabile per ambienti produttivi
SKF sarà Carbon Neutral entro il 2030
Tecnologia & Concept Bluetooth LE
Moduli IGBT di Fuji Electric
Motori dinamici ECX Torque 22
EC-i 40 High Torque Brushless
Riduttore Ultra Performance
Motore brushless con driver integrato
Gamma di misuratori e regolatori di portata
Misuratori e regolatori di portata
Regolatore di pressione elettronico
Micro Motori e Micro Motoriduttori
Nuovi prodotti ETA
Il nuovo scanner 3D portatile
Rivettatrici a batteria 4.0
Nuovi contattori della serie GIGAVAC GV210 di Sensata Technologies
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio
Profibus Tester 5: diagnostica e localizzazione errori in reti PROFIBUS DP e PA
HandySCAN BLACK
Servomotore ad albero cavo miniaturizzato
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE
Miniature D04/M05/0507
Termocamere altamente configurabili
Il nuovo scanner 3D portatile
Rivettatrici a batteria 4.0
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio
HandySCAN BLACK
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE
Sistema di allineamento laser Rotalign Touch
Vibscanner II con MQTT
Vibguard IoT
Sensore IIoT per monitoraggio quadri elettrici
Quando una maschera da sub diventa un respiratore