Igrometro con immagine termica

  Richiedi informazioni / contattami

Studiato per identificare e individuare rapidamente l'origine di perdite di acqua, questo igrometro di Teledyne FLIR è dotato della funzione MSX

Test & Measurement

MR265 offre molta flessibilità nell'identificazione dei problemi di umidità
MR265 offre molta flessibilità nell'identificazione dei problemi di umidità

L’igrometro immagine termica MSX FLIR MR265 proposto da Teledyne FLIR è uno strumento professionale per identificare e individuare rapidamente l'origine di perdite di acqua e altri problemi di umidità. Questo strumento combina una termocamera Lepton® con risoluzione 160 × 120, una telecamera visiva, un puntatore laser e un misuratore di umidità con e senza puntali, per identificare più rapidamente eventuali perdite. Per la documentazione delle ispezioni viene inoltre fornito FLIR Thermal Studio Suite™.

Igrometro con numerose modalità di lettura e segnalazione dei livelli di umidità

I periti edili, le imprese e i professionisti che prediligono l'uso di strumenti multifunzione, ma non accettano compromessi in termini di funzionalità, apprezzeranno le numerose modalità di lettura e segnalazione dei livelli di umidità offerte dall'MR265, oltre alla capacità di identificare le anomalie di temperatura che potrebbero evidenziare problemi causati da perdite in tubazioni, circuiti surriscaldati o finestre e porte inefficienti.

Igrometro dotato di Funzione MSX: Miglioramento Multi-Spectral Dynamic Imaging Enhancement

A differenza dei tradizionali misuratori di umidità sprovvisti di immagine termica, MR265 riduce significativamente i tempi di ispezione. La sua capacità di integrare nell'immagine termica tramite MSX i dettagli dei contorni ripresi dalla telecamera visibile a due megapixel, fornisce un maggiore dettaglio e contesto sia a video che nelle immagini salvate, consentendo di identificare i problemi in modo rapido ed efficiente.

Igrometro che offre misurazione di umidità con e senza puntali

MR265 offre molta flessibilità nell'identificazione dei problemi di umidità, grazie alla sua capacità di misurare con e senza puntali. Nell'impiego senza puntali lo strumento fornisce misurazioni qualitative tramite il sensore integrato. Questo metodo di misurazione è indicato in situazioni in cui non è consentito l'uso di metodi invasivi che potrebbero causare danni. L'uso di un puntale è invece indicato per eseguire misurazioni quantificabili tramite un sensore resistivo in grado di perforare cavità e altri punti in cui si sospetta la presenza di umidità all'interno di pareti, soffitti e pavimenti. Con MR265 l'operatore può scansionare un'intera parete interna per individuare l'area interessata da umidità, usare il sensore integrato per individuare l'origine dell'infiltrazione di acqua e successivamente misurare l'esatta quantità di umidità, senza dover procedere a inutili demolizioni. Le funzionalità dell'MR265 possono essere ulteriormente estese con l'uso di sei  sonde e sensori compatibili, come la sonda combinata a martello e per intercapedini FLIR MR08 e la sonda con puntale a impatto FLIR MR05.

Funzioni di reportistica semplificata dell’igrometro

Le funzioni di reportistica semplificata disponibili tramite FLIR Thermal Studio Suite consentono di ridurre i tempi diagnostici e di generazione di report. Gli utenti possono caricare direttamente i JPEG termici con il cavo USB incluso su FLIR Thermal Studio o una soluzione di reportistica compatibile. Il software FLIR consente di generare report contenenti le immagini termiche, MSX, visive, oppure documentare il pre e post intervento integrando i tre tipi di immagine. Questa soluzione facilita la comunicazione delle attività pre e post intervento e, di conseguenza, la tranquillità e la certezza che tutti i problemi relativi a marcescenza, muffa, inefficienze energetiche o elettriche sono stati identificati e risolti.

Pubblicato il 1 Settembre 2021 - (57 views)
FLIR Systems srl
Via Luciano Manara, 2
20051 Limbiate - Italy
+39-02-99451001
+39-02-99692408
Visualizza company profile
Descrizione

Da oltre 50 anni, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi impiegate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automazione industriale e molte altre ancora.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Datalogger di profilatura termica
Monitoraggio IoT delle stazioni di servizio NGV
Soluzioni complete per la metrologia 4.0
Telecamera acustica di precisione
Ottieni un obiettivo Fluke acquistando una termocamera
Tester combinato per cavi e reti
Misuratore di portata elettromagnetico MIM
Indicatore universale
Oscilloscopio portatile
Potenziometro lineare
Monitoraggio isolamento elettrico di sicurezza
Misuratore di pressione
Nuovi pressostati VEGA
Analizzatore testo 350
Pressostato compatto
Trasmettitori di Pressione Linea D e X
Misuratori di portata EL-FLOW Prestige
Regolatori di portata
Controllore elettro-pneumatico
Precision garanzia per l'industria
Telecamera acustica di precisione
Misuratore di portata elettromagnetico MIM
Sensori di temperatura
Calibri per ogni controllo dimensionale: la nuova gamma 2021
Soluzioni per la misura della temperatura a infrarossi a scansione lineare
Soluzioni per la metrologia
Contatori di energia smart: Finder presenta la Serie 7M
Food Solutions Datapaq Systems
Termocamera fissa ThermoView TV40
Telemetria avanzata
Datalogger di profilatura termica
Telecamera acustica di precisione
Sistema eiettore/gestione linea vuoto “tutto in uno”
Flussostato digitale per grandi portate
Sistemi di telemetria avanzata
Soluzioni per la misura della temperatura a infrarossi a scansione lineare
Food Solutions Datapaq Systems
Termocamera fissa ThermoView TV40
Telemetria avanzata
Datapaq® Furnace Temperature Systems