Multimetro con immagine termica

  Richiedi informazioni / contattami

Per ispezioni efficaci e in sicurezza

Test & Measurement

Multimetro con immagine termica
Multimetro con immagine termica

Il nuovo FLIR DM284 combina un multimetro digitale True RMS a 18 funzioni per applicazioni industriali con la tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM) di FLIR, che guida rapidamente verso la posizione esatta in cui si verificano anomalie di temperatura, mantenendosi a distanza di sicurezza dal quadro o dall’armadio elettrico.

Risoluzione dei problemi

Il DM284 è l'ultimo nato della famiglia di strumenti IGM, che non solo facilita la rapida risoluzione dei problemi, ma consente anche di eseguire ispezioni più accurate.  IGM contestualizza il problema elettrico, visualizzando chiaramente le differenze di temperatura, grazie all’integrazione del core micro termocamera FLIR Lepton 160 x 120 pixel, il sensore attualmente impiegato in svariati strumenti di misura in ambito professionale. Quando si esegue la scansione di quadri elettrici o di connettori e fili, questa micro-termocamera aiuta a individuare potenziali problemi senza richiedere il contatto diretto con l'oggetto da ispezionare.  Non appena IGM identifica un problema, le funzioni misurazione di corrente e tensione e le altre funzioni avanzate presenti in FLIR DM284 consentono di verificare e confermare i risultati.

Illuminatore e puntatore laser 

Per gli ambienti scarsamente illuminati è disponibile un illuminatore che, abbinato a un puntatore laser, consente di individuare la posizione del problema nell’immagine termica.  Sul display sono visualizzate contemporaneamente le misure a termocoppia elettriche e termiche e, attraverso una semplice interfaccia utente, è possibile selezionare una delle tre tavolozze colore per l’immagine termica.

Test e misurazioni  

Con FLIR DM284 test e misurazioni veloci, facili ed efficaci e la combinazione di funzionalità riduce anche il numero di strumenti di cui un elettricista deve dotarsi e portare durante le ispezioni. FLIR DM284 è classificato IP54 e ha superato il test di caduta da 3 m, ed è coperto dalla migliore formula di garanzia del settore, 10 anni di garanzia FLIR sul prodotto.

Settori di utilizzo

Ideale per i settori elettronica, elettrico commerciale, industria leggera, assistenza diretta e impianti di climatizzazione, FLIR DM284 può essere fornito con una gamma di accessori, tra cui le sonde di corrente flessibili e universali, i cavi di misura, una borsa e batterie di riserva. 

Pubblicato il 11 Settembre 2017 - (269 views)
FLIR Systems srl
Via Luciano Manara, 2
20051 Limbiate - Italy
+39-02-99451001
+39-02-99692408
Visualizza company profile
Descrizione

Da oltre 50 anni, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi impiegate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automazione industriale e molte altre ancora.

Mappa

Multimetro con immagine termica

Per ispezioni efficaci e in sicurezza

Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Trasmettitore
Indicatore multifunzione con termocoppia
Programmatore di rampe
Indicatore multicanale
Termocamere per la ricerca guasti
Indicatori con display giganti
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Pressostato con IO-Link
Misuratore di prodotti chimici
Ranger3 di SICK
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!
Pressostati con display a 3 letture
Trasduttore con cella di misura
Boroscopi per ispezioni
Regolatore di portata dei flussi
Misuratore di isolamento
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni