Il laboratorio CEM di Recom offre un servizio di supporto ai propri clienti

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda mette a disposizione degli utenti postazioni di lavoro e alloggi

Il laboratorio CEM di Recom offre un servizio di supporto ai propri clienti
Il laboratorio CEM di Recom offre un servizio di supporto ai propri clienti

All'interno del nuovo stabilimento Recom, l'azienda dispone di un laboratorio CEM con apparecchiature di livello che può essere utilizzato dai clienti e dagli studenti per la risoluzione di problemi per le loro applicazioni. I primi progetti si sono già conclusi positivamente. Uno degli utenti di questo progetto è stato un grande produttore internazionale di pompe per acqua che necessitava di modificare un prodotto per la certificazione CEM. Lo sviluppatore del cliente si è recato RECOM dopo aver sospettato che il convertitore DC/DC avrebbe potuto causare dei problemi CEM.

Inizialmente il laboratorio RECOM ha riprodotto i risultati misurati dal TÜV in una camera semianecoica a 3 m. Quindi il cliente ha sfruttato il laboratorio configurato appositamente per visitatori esterni per poter elaborare soluzioni in stretta collaborazione con gli esperti di RECOM. In seguito è stato individuato un cavo a nastro come responsabile di problemi, quindi con l'aiuto di ferrite si è riusciti a ridurre il rumore al livello necessario. Si sono inoltre scoperti dei punti deboli di cablaggio che si possono risolvere con il passaggio a un design a 4 strati. Al momento il cliente sta lavorando a una trasformazione del design del circuito stampato che possa aiutare a superare i test TÜV.

In altri casi è stato possibile ovviare ai problemi delle applicazione dei clienti senza che il referente fosse presente. Alcuni di questi sono stati già risolti attraverso la diagnosi remota grazie all'esperienza del team di RECOM. Questo è successo per esempio nel caso di un'applicazione per la quale il cliente aveva rinunciato a collegare i pin non necessari del convertitore. In futuro si vorrebbero estendere le attività di supporto relative all'argomento CEM, consigliando e aiutando i clienti già nella fase preliminare della certificazione.

Anche le università e i politecnici sono benvenuti, soprattutto perchè spesso sentono la mancanza di una tecnica di misura adeguata. Per questo RECOM non mette solo a disposizione relative postazioni di lavoro, ma anche appartamenti per la sistemazione di visitatori che vengono da fuori.

Pubblicato il 25 Marzo 2015 - (67 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico