Giovedì, 22 Giugno 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Indicatore del livello di carica

In grado di pianificare lo spegnimento del dispositivo portatile

Pubblicato il 3 Maggio 2017 - ( views)

da Marta Roberti

Gli sviluppatori di dispositivi portatili possono incorporare facilmente indicatori del livello di carica delle batterie più precisi grazie al MAX17055 ModelGauge m5 di Maxim Integrated Products.

Funzione di configurazione facile

Grazie alla funzione di ‘configurazione facile’ (EZ configuration) offerta dal MAX17055, la necessità di caratterizzazione della batteria è eliminata, il che consente di abbreviare il time to market.

Pianificazione dello spegnimento

Con questi indicatori del livello di carica si può inoltre pianificare lo spegnimento del dispositivo nel corso della scarica della batteria, massimizzando l’autonomia del dispositivo portatile.

Applicazioni

Il MAX17055 offre la corrente di quiescenza più bassa della propria categoria, solo 7 µA nella modalità di funzionamento a basso consumo. Il prodotto è disponibile in un contenitore WLP di 1,4 mm x 1,5 mm adatto ad applicazioni caratterizzate da spazi limitati. A differenza di altri indicatori del livello di carica, non impone un limite minimo per la dimensione della batteria; è quindi ideale per indossabili, smartwatch, smartphone, monitor sanitari e di fitness, body camera, dispositivi medici portatili, hearable, droni, dispositivi per realtà virtuale, dispositivi portatili USB Type-C.

Vantaggi principali

  • Altissima precisione: l’errore di misura del SOC compreso entro l’1% nella maggior parte dei casi permette di massimizzare l’autonomia
  • Bassissima corrente di quiescenza: limitata a 18/7 µA nella modalità a basso consumo, evita perdite energetiche eccessive
  • Facile da incorporare nei progetti: non richiede caratterizzazione delle batterie né calibrazione, grazie alla configurazione facile (EZ configuration)
  • Migliore esperienza per l’utilizzatore: facile da usare, fornisce informazioni precise sull’autonomia residua (time-to-empty) e sul tempo necessario per completare la ricarica (time-to-full).

Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Maxim Integrated

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

160 Rio Robles

95134 San Jose

Tel.: +1-408-601-1000
Fax:


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia