Industrial Automation Week 2022: Sensori di pressione ad alta precisione nell'automazione

Martedì 29 Marzo, alle 11.30, Dario Branchi - Sales & Marketing Manager di halstrup-walcher - con un approfondito intervento sui vantaggi dell'adozione di sensori di pressione ad alta precisione anche nell'Automazione Industriale

  • 10 Marzo 2022
  • 611 views
  • Dario Branchi, Sales & Marketing Manager, halstrup-walcher S.r.l
    Dario Branchi, Sales & Marketing Manager, halstrup-walcher S.r.l

Industrial Automation Week, l'evento dedicato al dell'Automazione Industriale, torna dal 28 Marzo all'1 Aprile con un ciclo di webinar proposti dai maggiori esperti e professionisti del settore. Dopo l'apertura di lunedì 28, vi aspettiamo Martedì 29 Marzo, alle 11.30, per scoprire, grazie ai professionisti di halstrup-walcher, come è possibile risparimare tramite sensori di pressione ad alta precisione.

Risparmiare utilizzando sensori di pressione ad alta precisione nell’automazione

Spesso si sottovalutano i vantaggi, anche economici, comportati dalla scelta di affidare a sensori più precisi la lettura della variabile primaria di controllo. Nel caso specifico dei sensori di pressione per la misura di piccoli differenziali, la riduzione degli errori di lettura può portare a grandi vantaggi nella gestione dei flussi d’aria connessi, permettendo di contenere l’energia da applicare per garantire i requisiti minimi di impianto. Se si guarda in particolare al controllo della pressione ambientale di aree sterili e alle regolazioni delle portate che ne garantiscono i requisiti, ci si rende conto di quanto sia utile, sia nel breve sia nel lungo termine, l’utilizzo di sensori di pressione differenziale specifici che garantiscano stabilità di misura ed errori ridotti al minimo. Halstrup-walcher da oltre 40 anni è specializzata nelle applicazioni di misura di precisione della pressione differenziale su gas e aria con particolare riguardo alle misure molto piccole.

Relatore:

Dario Branchi, ingegnere elettronico con specializzazione in automazione. Dal 1997 ha lavorato per primarie aziende di produzione e distribuzione di componenti per il settore dell'automazione e strumentazione in vari ruoli di marketing e vendite, collaborando anche con enti e associazioni di settore. Dal 2017 è responsabile per il mercato italiano di halstrup-walcher azienda leader nella produzione di posizionatori, attuatori speciali, strumenti di misura.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente a questo e a tutti gli eventi di Industrial Automation Week, e rimanere aggiornato automaticamente su tutte le novità dal mondo dell'automazione.