Infor e Clicksoftware insieme per migliorare la pianificazione della forza lavoro mobile

la soluzione EAM integrata consente alle organizzazioni di ottimizzare la pianificazione e ridurre le emissioni di CO2

  • 10 Luglio 2012
  • 45 views
  • Infor e Clicksoftware insieme per migliorare la pianificazione della forza lavoro mobile
    Infor e Clicksoftware insieme per migliorare la pianificazione della forza lavoro mobile

Grazie a questa partnership strategica, Infor integrerà la propria applicazione Infor10 EAM con ClickSoftware per consentire alle organizzazioni di servizi esterni, con un'ampia e complessa forza lavoro, di ridurre i costi e migliorare i livelli di servizio ottimizzando la pianificazione e i tempi di trasferimento, i contratti di servizio (SLA), le abilitazioni e gli accreditamenti dei dipendenti e la disponibilità delle parti.

· Infor prevede di integrare Infor10 EAM e ClickSoftware per consentire alle organizzazioni di ottimizzare al meglio la pianificazione per la gestione di risorse numerose e complesse, inclusa la possibilità di rettificare le pianificazioni sulla base di feedback in tempo reale. L'integrazione viene realizzata sulla base della tecnologia Infor10 ION, la piattaforma middleware di Infor.

· L'applicazione integrata utilizza funzionalità mobile per consentire agli utenti di allocare facilmente le risorse più adeguate all'esecuzione di specifiche attività indicate negli ordini di lavoro e di modificarne l'assegnazione in base a feedback in tempo reale ricevuti dai team di assistenza sul campo, migliorando la visibilità e la produttività.

· La partnership di Infor con ClickSoftware si pone l'obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di funzionalità di pianificazione in grado di gestire un numero elevato di collaboratori, ottimizzare la disponibilità del personale complesso, minimizzare i periodi di pianificazione per risorse o strumenti specifici e adattarsi continuamente alle richieste di una forza lavoro interna ed esterna.

· Atomic Weapons Establishment (AWE), all'avanguardia nel campo della difesa con sede nel Regno Unito, è la prima società ad avere implementato l'applicazione integrata per ridurre le emissioni di CO2 e ottenere vantaggi in termini di produttività nell'intera azienda.

"Abbiamo recentemente investito in Infor10 EAM e ClickSoftware per raggiungere due importanti obiettivi riguardanti le nostre attività operative di gestione delle risorse e dei servizi", ha spiegato Ken Chapman, responsabile Asset Management di AWE. "Nell'ambito delle iniziative attuate per ridurre l'impatto ambientale, prevediamo di utilizzare le funzionalità di pianificazione avanzate per ottimizzare la programmazione dei percorsi nelle attività logistiche, migliorando contemporaneamente la pianificazione per i nostri 400 tecnici al fine di una maggiore produttività e una migliore offerta di servizi a livello aziendale". "ClickSoftware desidera costruire partnership durature con fornitori di tecnologia e system integrator di livello internazionale. La partnership con Infor ci consente di offrire soluzioni aziendali che favoriscono la crescita e il successo dei nostri clienti", ha affermato Nigel Clark, Senior Vice President Business Development di Clicksoftware.

"Le nostre applicazioni sono diventate l'infrastruttura di gestione delle attività operative di servizi in molte importanti organizzazioni mondiali, trasformandole in aziende di servizi in tempo reale. Grazie a queste soluzioni, si riducono i tempi di intervento per i clienti e, una volta concordati gli appuntamenti, consentono di comunicare aggiornamenti continui sull'ora prevista di arrivo del tecnico del servizio assistenza. Una migliore pianificazione e l'ottimizzazione dei percorsi consentono inoltre di realizzare risparmi significativi in termini di consumo di carburante e un impatto ambientale positivo grazie alla riduzione delle emissioni di CO2". "Mentre le aziende sono impegnate a ridurre i costi e migliorare i livelli di servizio, osserviamo una crescente richiesta di funzionalità in grado di ottimizzare la pianificazione di risorse complesse come complemento alla gestione degli asset", ha commentato Stephan Scholl, Presidente di Infor. "Tramite la nostra partnership con ClickSoftware Infor10 EAM consentirà alle organizzazioni di pianificare strutture e variabili della forza lavoro altamente complesse, dagli accordi con i subappaltatori, alla gestione dei limitati periodi di opportunità di utilizzo di risorse o strumenti specifici".