Infor ha acquisito la piattaforma e-commerce GT Nexus

  Richiedi informazioni / contattami

GT Nexus e Infor ridefiniscono il concetto di produzione moderna con un cloud commerciale globale

Infor ha acquisito la piattaforma e-commerce GT Nexus
Infor ha acquisito la piattaforma e-commerce GT Nexus

Infor ha comunicato l'avvenuta acquisizione di GT Nexus, la più importante piattaforma e-commerce globale basata su cloud, con un investimento di 675 milioni di dollari.

25.000 aziende hanno scelto GT Nexus, inclusi sei dei 10 maggiori provider di servizi logistici e 30 istituti finanziari globali, che ogni anno gestiscono complessivamente merci per un valore di oltre 100 miliardi di dollari attraverso una rete aziendale basata su cloud. Tra i clienti di GT Nexus si annoverano adidas Group, Caterpillar, Columbia Sportswear, DHL, Home Depot, Levi Strauss & Co., Maersk, Pfizer, Procter & Gamble e UPS.

Infor è uno dei principali fornitori di software ERP e supporta le società del settore manifatturiero nella gestione delle attività di produzione all'interno dell'azienda. Lo sviluppo della produzione a contratto implica il passaggio delle operazioni dal sistema ERP di un'azienda al sistema ERP dei suoi fornitori, molti dei quali sono già clienti di Infor.Oggi diverse imprese possono essere coinvolte nella progettazione, realizzazione e distribuzione di un singolo prodotto e necessitano di un ambiente cloud comune per il coordinamento delle attività.

GT Nexus offre un sistema di gestione degli ordini globale che coordina le operazioni commerciali tra i diversi partner: società che operano nei settori retail, fashion e manifatturiero possono collaborare con i propri fornitori per ottimizzare la consegna delle merci a clienti, centri di distribuzione e punti vendita al dettaglio. L'ambiente cloud è stato concepito proprio per favorire questa collaborazione.

"Infor e GT Nexus offriranno un'ineguagliata visibilità sulle supply chain per gestire la produzione e monitorare le merci in transito e in giacenza", ha dichiarato Charles Phillips, CEO, Infor. "In una supply chain complessa e ad alta velocità, tutti i partner devono sapere quali prodotti sono stati ordinati, quando sono stati realizzati e dove si trovano, se l'ordine è stato modificato e se la merce ha passato la dogana. Specializzazione e velocità stanno spostando il futuro della produzione manifatturiera in un ambiente cloud commerciale".

La rete di GT Nexus si integra direttamente nel sistema di gestione ordini di acquirenti e fornitori e consente agli acquirenti di trasmettere le informazioni relative agli ordini a fornitori, istituti finanziari, trasportatori e provider di servizi logistici. GT Nexus diventa il sistema di gestione ordini per l'intera rete e il registro di riferimento dell'ordine per più partner. "Infor è un ambiente straordinario per GT Nexus e siamo lieti di unire le nostre forze con una società che vanta un'eccellente reputazione in ambito manifatturiero, retail e supply chain", ha affermato Sean Feeney, CEO, GT Nexus.

Le suite Infor CloudSuiteTM, tra cui Infor CloudSuite Fashion, sono applicazioni multitenant specifiche di settore e disponibili attraverso Amazon Web Services. Infor vanta oltre 3.200 clienti nei settori retail e fashion, molti dei quali si sono affidati a GT Nexus. La tecnologia di Infor CloudSuite insieme alla rete GT Nexus consentirà alle aziende di ottimizzare l'integrazione dei dati relativi a merchandising, marketing e domanda. Grazie a Infor Ming.leTM, una delle principali piattaforme per favorire processi aziendali collaborativi, Infor favorirà la social collaboration per i processi non strutturati all'interno della supply chain sulla rete GT Nexus. Retailer e aziende manifatturiere potranno inoltre beneficiare di Infor Rhythm, la piattaforma e-commerce omnicanale di Infor per un engagement e un flusso diretto degli ordini nel cloud commerciale.

La combinazione delle applicazioni Infor CloudSuite e GT Nexus rappresenterà il futuro della produzione e del business multiaziendale. La crescente specializzazione crea supply chain più complesse che richiedono un ambiente cloud unificato in sostituzione di sistemi ERP monolitici.

Una vera architettura cloud
GT Nexus e Infor CloudSuite offrono architetture simili. Entrambe hanno un'unica mappa canonica per gli ordini, sono basate su eventi e si avvalgono di componenti open source. A differenza di altri sistemi di scambio delle informazioni B2B, GT Nexus è un servizio cloud di rete con una sola base di codice per tutti i clienti, che offre una singola visione dell'ordine attraverso l'intera value chain. La mappa canonica consente ai fornitori di accedere alla rete e comunicare con tutti gli acquirenti.

Diretto vs indiretto
GT Nexus è un sistema di approvvigionamento diretto collegato direttamente alle merci vendute ai clienti finali dell'azienda. Questo rappresenta un mercato molto più vasto dell'approvvigionamento indiretto mirato ai beni e ai servizi amministrativi per il consumo interno. La rete di approvvigionamento diretto di GT Nexus ottimizza gli ordini critici che generano profitti per il buyer/proprietario del brand.

ERP a due livelli
Molte aziende stanno sviluppando strategie ERP a due livelli. I monolitici sistemi ERP legacy on-premise gestiscono per lo più la contabilità generale. La riproduzione di questo footprint costoso ed estremamente complesso per gli impianti remoti specializzati o nei mercati emergenti non è realizzabile da un punto di vista economico. Al contrario, un'applicazione per la produzione e la logistica basata su cloud consentirà di integrare facilmente gli impianti di produzione di tutto il mondo e condividere dati finanziari, relativi agli ordini e alla spedizione. Infor e GT Nexus creeranno il primo cloud commerciale globale per favorire il controllo e la visibilità della produzione di beni diretti. Credit Suisse e Bank of America Merrill Lynch hanno ricoperto il ruolo di consulenti finanziari di Infor, insieme a Gibson, Dunn & Crutcher LLP e Kirkland & Ellis LLP, in qualità di consulenti legali esterni. GT Nexus ha ricevuto consulenza da Morgan Stanley; Wilson Sonsini, Goodrich & Rosati; Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP e KPMG.

Pubblicato il 1 Settembre 2015 - (33 views)
Articoli correlati
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Nuovo amministratore delegato in Turck Banner Italia
Convertitori di frequenza VFD
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sensori di immagine avanzati
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Indicatore multifunzione PS-12
Misuratori di portata
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
Trasmettitore di UR% e °C
Programmatore rampe PK10
Scanner - indicatore multicanale
Machine controller card
Distributore di alto livello
Valvola Liquidyn P-Jet SolderPlus
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
Motoriduttori per nastri trasportatori
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Sensore radar con Bluetooth
Pattern sensor
Monitoraggio sensorless della frequenza
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Drive applicativi su misura
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi
Termocamera per smartphone
Sensore fotoelettrico per IoT
La saldatura del futuro per aerospace e automotive
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto
Torcia di sicurezza con doppio fascio
Sistema di riparazione nastri