Invensys Operations Management ha rilevato Spiral Software

  Richiedi informazioni / contattami

per ampliare la propria offerta e ottimizzare le attività di raffineria grazie a un nuovo software

Invensys Operations Management ha rilevato Spiral Software
Invensys Operations Management ha rilevato Spiral Software

Invensys Operations Management acquisisce Spiral Software, una società specializzata nella gestione e raffinazione del greggio, con sede a Cambridge, Regno Unito. Con questa mossa, Invensys rafforza la sua presenza e la sua offerta nel settore dell'industria petrolifera.

Fondata nel 1998, Spiral Software offre soluzioni integrate che vanno dalla gestione del greggio all'ottimizzazione della catena di approvvigionamento della raffineria, consentendo ai clienti di operare le migliori scelte possibili sia nel commercio che nella raffinazione del grezzo. Spiral è leader nell'offrire strumenti di gestione per il settore del petrolio grezzo, aiutando le aziende a monitorare la qualità delle materie prime e a gestire il processo di raffinazione. La pianificazione e la programmazione della raffineria "fully-integrated" aiuta a ottimizzare i piani di produzione sulla domanda di greggio in tempo reale e sul market pricing, come pure sulla capacità di lavoro della raffineria stessa o sui vincoli della supply chain.

"L'acquisizione di Sprial Software rafforza la nostra leadership nel settore della lavorazione degli idrocarburi e il nostro impegno nel supportare i clienti di questo settore nel miglioramento di tutti gli aspetti delle attività di business", ha dichiarato Mike Caliel, presidente e amministratore delegato di Invensys Operation Management. "Spiral Software amplia ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni per l'ottimizzazione delle attività di raffinazione garantendo l'offerta più completa nell'industria della raffinazione e della petrolchimica. Continuando ad ampliare il nostro portafoglio, siamo ben posizionati per competere su mercati globali e in crescita".

"Questa acquisizione completa la nostra strategia per l'ottimizzazione degli impianti di raffinazione e sfrutta le nostre soluzioni Simsci-Esscor per la modellizzazione e ottimizzazione di processo in ambito petrolchimico", ha affermato Ravi Gopinath, presidente della divisione software di Invensys Operations Management. "Spiral Software fornisce l'unica soluzione verticale integrata per l'industria della raffinazione, in grado di offrire funzionalità di gestione dati, pianificazione e programmazione. Questo significa che le nostre soluzioni SimSci-Essocor potranno supportare e ottimizzare l'intera catena di approvvigionamento della raffineria, dalle operazioni di contrattazione del greggio alla distribuzione, compresa la modellizzazione del ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione d'impianto all'ottimizzazione delle performance di produzione. Con questa acquisizione, siamo in grado di offrire l'unica soluzione completa esistente oggi sul mercato, che aiuterà i nostri clienti a risparmiare sui costi e migliorare i margini arrivando al risparmio di milioni di dollari ogni anno".

Gli strumenti di gestione della base di conoscenze sul petrolio grezzo di Spiral Software forniscono informazioni accurate e tempestive all'interno di un'azienda, dal ranking di mercato del petrolio grezzo, all'Ottimizzazione del processo di raffinazione, alla massimizzazione dell'affidabilità d'impianto. Le soluzioni di pianificazione e scheduling di Spiral Software forniscono un ambiente di collaborazione multi-utente per la condivisione di dati comuni e modelli in tutti i processi della catena di approvvigionamento. Le attività di pianificazione, come gli acquisti e le vendite di prodotti grezzi, possono ora essere continuamente adattati al programma di produzione, reagendo alle condizioni operative e di mercato. In parallelo, le decisioni di programmazione possono essere prese con una profonda comprensione del loro impatto commerciale, favorendo così la creazione di scenari dinamici . La funzione integrata di analisi dei rischi, consente agli utenti di avere accesso a scenari di pianificazione diversi, favorendo la comprensione dell'impatto di eventuali variazioni d dei costi della materia prima, della domanda di prodotti e delle attività operative all'interno della raffineria stessa".

"In combinazione con le soluzioni esistenti di Invensys Operations Management per l'ottimizzazione degli impianti di raffinazione, le nostre capacità nella gestione della materia prima e nell'ottimizzazione della catena di approvvigionamento della raffineria, ci permetterà di fornire un'unica soluzione per l'intera catena del valore dell'industria petrolifera", sostiene Matthew Webster, amministratore delegato di Spiral Software. "Insieme, i nostri strumenti di nuova generazione permetteranno alle aziende di prendere le migliori decisioni di business utilizzando dati di mercato e dati operativi in tempo reale". "I nostri clienti continueranno a lavorare con la stessa squadra di Spiral Software e potranno contare sullo stesso livello di eccellenza di prodotti e servizi, oggi sostenuti anche da una società con capacità globali e una eccellente reputazione in tutto il mondo per la fornitura di software e soluzioni per il settore petrolifero". L'attività continuerà a essere gestita dal team esecutivo attuale, con l'aggiunta di dipendenti alle divisioni di Invensys nel Regno Unito e in Nord America.

Pubblicato il 17 Ottobre 2012 - (65 views)
Articoli correlati
La promozione di Fluke per la primavera 2019
In arrivo la sesta edizione di Energy
L’edizione 2019 di LAMIERA
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
La diciassettesima edizione di MaintenanceStories
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Misura e controllo della portata di un gas?
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Cilindri elettrici miniaturizzati
Interruttori d'arresto compatti
Stampante segnaletica
Sensori induttivi full metal con IO-Link
Servomotori DC brushless piatti
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
ROTALIGN touch