Kepware ha dotato la piattaforma KEPServerEX di nuovi potenziamenti

con lo scopo di migliorare la connettività per la distribuzione della potenza ed estendere il supporto OPC

  • 11 Aprile 2013
  • 135 views
  • Kepware ha dotato la piattaforma KEPServerEX di nuovi potenziamenti
    Kepware ha dotato la piattaforma KEPServerEX di nuovi potenziamenti

Kepware Technologies, specializzata nello sviluppo di software e focalizzata sulle comunicazioni per l'automazione, ha annunciato l'inserimento di nuovi potenziamenti della sua piattaforma KEPServerEX, offrendo nuove soluzioni per semplificare la gestione delle comunicazioni.
I nuovi potenziamenti di KEPServerEX 5.11 includono il supporto per Windows 8 e Windows Server 2012, oltre ai seguenti nuovi prodotti e caratteristiche:
- MMS Client Driver IEC 61850: Questo nuovo driver utilizza la Manufacturing Messaging Specification (MMS) della specifica IEC 61850 per l'invio dei dati da dispositivi di automazione di sottostazione (come interruttori e sezionatori) ad applicazioni SCADA e HMI per analisi e reporting.
- XML-DA Client Driver OPC: questo nuovo driver rafforza l'offerta OPC Connectivity Suite di Kepware e permette agli utenti di connettersi a qualsiasi Server XML-DA OPC. Il driver semplifica la connettività ad altri server di terze parti e può aggirare i protocolli proprietari, permettendo così a KEPServerEX di aggregare facilmente i dati OPC.
- EFM Simulator: Questa nuova caratteristica è un simulatore Flow Computer di semplice uso all'interno della Suite EFM. Il driver simula dati storici EFM al fine di confermare che la configurazione Exporter Plug-In EFM funzioni correttamente.L'EFM Simulator permette agli utenti di risparmiare tempo e denaro eliminando la necessità di connettersi fisicamente a flow computer quando è necessario valutare le configurazioni di server ed exporter.

"Sono entusiasta di potere iniziare a utilizzare il nuovo driver IEC 61850 di Kepware per i progetti solari sui quali lavoreremo nel 2013, grazie alla facilità d'uso e della robustezza a cui i prodotti Kepware mi hanno abituato", ha affermato Xavier Vallespi, Technical Information Officer di Green Power Monitor. KEPServerEX è una piattaforma flessibile e scalabile che connette, gestisce, monitorizza e controlla disparati dispositivi di automazione e applicazioni software. Kepware continua ad evolvere le capacità di comunicazione della piattaforma per aiutare le imprese a migliorare le loro attività operative e decisionali, assicurando loro dati precisi e affidabili.

"Kepware si rende conto che apprendere nuovi protocolli di comunicazione o dedicare tempo alla comprensione di nuove applicazioni è fastidioso e spesso rallenta i processi aziendali", ha affermato Tony Paine, Presidente e CEO di Kepware Technologies. "Per risolvere questa situazione, abbiamo sviluppato una piattaforma di comunicazione a singolo server che permette ai clienti di aggiungere semplicemente più driver in base alle necessità. I potenziamenti di KEPServerEX 5.11 espandono la nostra offerta per i mercati in rapida crescita degli Smart Grid e dei parchi eolici, oltre a contribuire a semplificare le esigenze di comunicazione dei clienti Kepware esistenti".