Kurt McMaken è il nuovo Presidente Eaton per la regione EMEA

  Richiedi informazioni / contattami

egli sfrutterà la sua esperienza nello sviluppo del business e nelle finanze per continuare lo sviluppo delle capacità regionali della corporate

Kurt McMaken
Kurt McMaken

Eaton ha nominato Kurt McMaken presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa. Egli succede a Yannis P. Tsavalas che assume un nuovo ruolo come vicepresidente senior, iniziative strategiche - Settore Elettrico. McMaken riferirà a Thomas S. Gross, vicepresidente del consiglio di amministrazione Eaton e direttore operativo del Settore Elettrico di Eaton. Prima dell'attuale nomina, McMaken ha operato come vicepresidente, finanze e pianificazione, per la Regione EMEA del Settore Elettrico. Egli è entrato in Eaton nel 2001 come associato nella pianificazione e sviluppo corporate ed è stato nominato vicepresidente senior, sviluppo e tesoreria corporate, nel 2009. Prima di Eaton, egli ha lavorato per PricewaterhouseCoopers, LLP.

"Kurt porta con sé un enorme bagaglio di esperienza nello sviluppo del business e nelle finanze, che metterà a frutto per continuare lo sviluppo delle capacità regionali della corporate e per espandere il business Eaton nella regione", ha affermato Gross. "Da quando è entrato in Eaton, Kurt ha raggiunto risultati eccezionali in un'ampia gamma di ruoli. La sua conoscenza della regione, la mentalità strategica e l'acume nel business ci aiuteranno a fare progredire la nostra posizione operativa nella regione EMEA". McMaken ha un diploma di Bachelor of Science in Contabilità rilasciato dall'Università di Georgetown e un MBA rilasciato dall'Università di Chicago. Il suo ufficio è situato presso la Sede EME di Morges, Svizzera. Tsavalas era stato nominato presidente della regione EMEA nel Luglio del 2009. In precedenza è stato vicepresidente senior e direttore tecnico. "Come nostro leader regionale per l'Europa, Yannis ha visto una significativa crescita nelle operazioni europee di Eaton e nella nostra sede regionale", ha affermato Gross.

"La sua leadership è stata importante per ampliare la presenza e reputazione di Eaton sia nei business acquisiti, sia nei mercati EMEA. Trarremo grandi vantaggi dalla sua competenza ed esperienza nel suo nuovo ruolo nel nostro Settore Elettrico". Il settore Electrical di Eaton è leader a livello internazionale che vanta esperienza nei seguenti campi: distribuzione dell'energia e protezione dei circuiti, protezione dell'alimentazione di emergenza, controllo e automazione, illuminazione e sicurezza, soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio, soluzioni per ambienti difficili e pericolosi e servizi di ingegnerizzazione. Grazie alle sue soluzioni globali, Eaton è pronta ad affrontare le più importanti sfide odierne nel campo della gestione dell'energia elettrica.

Pubblicato il 20 Settembre 2013 - (73 views)
Articoli correlati
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico