La partnership tra Solvay e e-Xstream rivoluziona la simulazione predittiva

  Richiedi informazioni / contattami

l'accordo rende disponibile ai costruttori automobilistici l’utilizzo di MMI Technyl® Design per una più rapida sostituzione dei metalli con materie plastiche

La partnership tra Solvay e e-Xstream rivoluziona la simulazione predittiva
La partnership tra Solvay e e-Xstream rivoluziona la simulazione predittiva

Solvay Engineering Plastics, leader globale nelle poliammidi e eXstream engineering, una società appartenente a MSC Software, hanno costituito una partnership per rendere open source il software MMI1 Technyl® Design per i costruttori automobilistici. MMI Technyl® Design è un servizio avanzato di simulazione, che offre alle industrie automobilistiche uno strumento per rispondere alle sfide della riduzione di peso e quindi del CO2, uno dei principali obiettivi della sostituzione del metallo, in particolare nel settore automobilistico.

"La Cina è la maggiore area di crescita nel mercato automobilistico mondiale e la partecipazione di Solvay a Chinaplas ha fornito una perfetta opportunità per annunciare questa importante e stimolante partnership," spiega Peter Browning, Direttore per il mercato automobilistico di Solvay Engineering Plastics. "Questo è un ulteriore significativo passo, che contribuirà ad aiutare i costruttori automobilistici ad impiegare l'utilizzo delle materie plastiche, per cogliere le sfide del settore nelle riduzioni di peso e nella sostituzione del metallo, un settore dove i materiali Technyl trovano un grande impiego." MMI Technyl® Design è una soluzione tecnologica che utilizza il pacchetto Digimat, sviluppato da e-Xstream. Questa avanzata piattaforma per la definizione di modelli di materiale termoplastico, dispone di un database crittografato dei gradi Solvay estremamente ampio con oltre 7.600 definizioni e permette l'utilizzo di diversi modelli di materiale in un'ampia gamma di calcoli, integrando il tutto con simulazione del processo di stampa ad iniezione. Un prodotto potente e ad alte prestazioni, che crea valore aggiunto in tutto il processo di progettazione; in grado di prevedere con accuratezza il comportamento di pezzi stampati ad iniezione, utilizzabili in sostituzione di parti metalliche, contribuendo a ridurre pesi e i costi di produzione dei componenti.

"Eravamo coscienti di dover sviluppare e dimostrare in modo convincente i vantaggi della nostra avanzata tecnologia predittiva per facilitarne il gradimento e la percezione di valore da parte dei clienti. Per questo abbiamo lavorato in stretta collaborazione con Solvay," commenta Roger Assaker, CEO di e-Xstream. "Insieme abbiamo sviluppato e validato questa tecnologia, creando un modello di business radicalmente nuovo, che mira a rafforzare la fiducia dei nostri clienti nella scelta di sostituire i metalli con le materie plastiche, per consentire ridotti costi di produzione dei componenti e, ancor più, accelerare il time to market." Solvay ha fatto questo annuncio a Chinaplas 2014, che si è tenuto dal 23 al 26 aprile al Shanghai International Expo Center dove la società ha presentato le sue innovazioni e i suoi materiali rivoluzionari, che contribuiranno a migliorare la qualità della vita quotidiana in cinque fondamentali direzioni: Mobilità, Connettività, Energia, Vita e Salute.

Pubblicato il 28 Maggio 2014 - (109 views)
Articoli correlati
Digital Energy a HANNOVER MESSE 2019
Air Liquide rinnova la collaborazione con ABS
Omron ha ospitato l’ottavo Summit F45
«Associarsi a FNDI per fare fronte comune alle sfide del mercato»
FNDI rinnova la Presidenza e gli Organi Direttivi
USAG al fianco di MTS con i professionisti del motorsport
La due giorni promossa da Stahlwille sulle novità della UNI EN ISO 6789:2017
Oliver Jung è il nuovo presidente del CdA di Festo
Ottimi risultati per Stima alla recente edizione di EIMA
Strumento per prove di tenuta impianti
Amplificatore con contenitore stagno IP65
Trasmettitore per celle di carico
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Automation & Testing 2019
Sistema autoserrante
Celle di carico
Nuovo sito per clienti business
Valvole e pressostati
Distribuzione componenti meccanici
Sensing Technology
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Cuscinetti radiali orientabili
Flussimetri per liquidi e diluenti
Pressostato con IO-Link
Sensori di flusso intercambiabili
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti
Misuratore di prodotti chimici
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Sensore di pressione per applicazioni igienico sanitarie
Misuratore per lo stoccaggio delle ceneri
Sensori di flusso intercambiabili
Etichetta per provette PCR
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Microprocessore con DRP
Sistemi di posizionamento assoluto
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!