La partnership tra Solvay e e-Xstream rivoluziona la simulazione predittiva

  Richiedi informazioni / contattami

l'accordo rende disponibile ai costruttori automobilistici l’utilizzo di MMI Technyl® Design per una più rapida sostituzione dei metalli con materie plastiche

La partnership tra Solvay e e-Xstream rivoluziona la simulazione predittiva
La partnership tra Solvay e e-Xstream rivoluziona la simulazione predittiva

Solvay Engineering Plastics, leader globale nelle poliammidi e eXstream engineering, una società appartenente a MSC Software, hanno costituito una partnership per rendere open source il software MMI1 Technyl® Design per i costruttori automobilistici. MMI Technyl® Design è un servizio avanzato di simulazione, che offre alle industrie automobilistiche uno strumento per rispondere alle sfide della riduzione di peso e quindi del CO2, uno dei principali obiettivi della sostituzione del metallo, in particolare nel settore automobilistico.

"La Cina è la maggiore area di crescita nel mercato automobilistico mondiale e la partecipazione di Solvay a Chinaplas ha fornito una perfetta opportunità per annunciare questa importante e stimolante partnership," spiega Peter Browning, Direttore per il mercato automobilistico di Solvay Engineering Plastics. "Questo è un ulteriore significativo passo, che contribuirà ad aiutare i costruttori automobilistici ad impiegare l'utilizzo delle materie plastiche, per cogliere le sfide del settore nelle riduzioni di peso e nella sostituzione del metallo, un settore dove i materiali Technyl trovano un grande impiego." MMI Technyl® Design è una soluzione tecnologica che utilizza il pacchetto Digimat, sviluppato da e-Xstream. Questa avanzata piattaforma per la definizione di modelli di materiale termoplastico, dispone di un database crittografato dei gradi Solvay estremamente ampio con oltre 7.600 definizioni e permette l'utilizzo di diversi modelli di materiale in un'ampia gamma di calcoli, integrando il tutto con simulazione del processo di stampa ad iniezione. Un prodotto potente e ad alte prestazioni, che crea valore aggiunto in tutto il processo di progettazione; in grado di prevedere con accuratezza il comportamento di pezzi stampati ad iniezione, utilizzabili in sostituzione di parti metalliche, contribuendo a ridurre pesi e i costi di produzione dei componenti.

"Eravamo coscienti di dover sviluppare e dimostrare in modo convincente i vantaggi della nostra avanzata tecnologia predittiva per facilitarne il gradimento e la percezione di valore da parte dei clienti. Per questo abbiamo lavorato in stretta collaborazione con Solvay," commenta Roger Assaker, CEO di e-Xstream. "Insieme abbiamo sviluppato e validato questa tecnologia, creando un modello di business radicalmente nuovo, che mira a rafforzare la fiducia dei nostri clienti nella scelta di sostituire i metalli con le materie plastiche, per consentire ridotti costi di produzione dei componenti e, ancor più, accelerare il time to market." Solvay ha fatto questo annuncio a Chinaplas 2014, che si è tenuto dal 23 al 26 aprile al Shanghai International Expo Center dove la società ha presentato le sue innovazioni e i suoi materiali rivoluzionari, che contribuiranno a migliorare la qualità della vita quotidiana in cinque fondamentali direzioni: Mobilità, Connettività, Energia, Vita e Salute.

Pubblicato il 28 Maggio 2014 - (109 views)
Articoli correlati
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Controllore logico programmabile
Interruttori di sicurezza
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility