Lampade di polimerizzazione

Caratterizzate da una lunghezza d'onda di 365 nm

  • Lampade di polimerizzazione
    Lampade di polimerizzazione

DELO Industrial Adhesives amplia la sua gamma di prodotti, introducendo due nuove lampade di polimerizzazione. È infatti ora disponibile una nuova generazione di lampade con una lunghezza d'onda di 365 nm. Rispetto ai modelli precedenti, le lampade LED DELOLUX 20 / 365 e DELOLUX 202 / 365 sono caratterizzate da un'intensità nettamente maggiore. Inoltre, presentano un'efficienza energetica migliore e dimensioni molto più compatte.

Livelli di intensità

Entrambe le lampade di polimerizzazione sono disponibili con un'intensità di 1200 mW/cm² e di 600 mW/cm². Il ricorso a livelli di intensità molto elevati (1200 mW/cm²) è particolarmente indicato nel caso in cui uno strato di adesivo deve essere polimerizzato velocemente tra due componenti difficili da irradiare, o quando, per ragioni costruttive, i materiali da unire si trovano molto lontano dalla sorgente luminosa. Grazie ai loro elevati livelli di intensità, l'adesivo può essere polimerizzato in pochi secondi, mantenendo la superficie asciutta.

Design e caratteristiche

Oltre ai livelli di intensità migliorati, ci sono stati sviluppi anche dal punto di vista del design delle lampade, che è ora lo stesso di quello già presente nel mercato per le unità di polimerizzazione da 400 nm presentate lo scorso anno. L’area di uscita della luce delle nuove sorgenti luminose è rispettivamente di 100 x 100 mm² e 202 x 49 mm². Possono essere integrate nelle linee di produzione utilizzando il sistema plug & play e possono essere disposte in file continue, in senso longitudinale o trasversale: anche su aree di incollaggio ampie o lunghi tratti di irradiazione in linea, è possibile in questo modo garantire una polimerizzazione omogenea e affidabile, senza zone d'ombra tra le singole sorgenti.

DELOLUX pilot

Queste ultime, raffreddate ad aria, possono essere utilizzate con DELOLUX pilot, un'unità di base con touchscreen facile da utilizzare, in grado di alimentare e comdandarne fino a quattro.