Resina di incapsulamento

  Richiedi informazioni / contattami

Per la protezione affidabile dei sensori

Accessori e Materiali di Consumo

Resina di incapsulamento
Resina di incapsulamento

DELO Industrial Adhesives amplia la sua gamma di prodotti introducendo una nuova resina di incapsulamento per l’elettronica nel settore automotive e per quella di potenza. DELO-DUOPOX CR8031 protegge i componenti elettronici quali sensori, anche a temperature elevate, ed è facile da gestire.

Adesione

La resina epossidica bicomponente presenta una buona adesione a vari materiali plastici quali PA o ABS. Persino con PE, è stata ottenuta una resistenza al taglio e compressione pari a 20 MPa dopo il pretrattamento al plasma, benché questa plastica, economica e molto utilizzata, sia difficile da incollare a causa della sua bassa energia superficiale. 

Resistenza alle temperature

Con un allungamento a rottura del 5%, DELO-DUOPOX CR8031 è un prodotto solido e robusto, che resiste a temperature continuative fino a 180°C. Persino dopo 1000 ore di stoccaggio a questa temperatura, o a 85°C e 85% di umidità dell’aria, le proprietà meccaniche del prodotto rimangono immutate. Inoltre, è resistente a olio e lubrificanti, una caratteristica che lo rende idoneo ad applicazioni vano motore, per esempio per l’incapsulamento di sensori e circuiti stampati o per la sigillatura di custodie. La resina epossidica raggiunge questa affidabilità senza utilizzo di filler, garantendo numerosi benefici in termini di lavorazione. Non essendoci alcun rischio di sedimentazione del filler, non è necessaria una miscelazione della resina di incapsulamento e, conseguentemente, nemmeno una degassificazione, il che comporta una configurazione del sistema di dosaggio molto semplice. Inoltre, questo prodotto a bassa viscosità, mostra buone proprietà di scorrimento. 

Miscelazione e polimerizzazione

DELO-DUOPOX CR8031 ha un rapporto di miscelazione 2:1. Non solo esso può essere utilizzato per la produzione completamente automatizzata, ma è anche adatto per processi semi-automatici in volumi di produzione medi. Le pistole erogatrici con i loro tubi di miscelazione statici permettono alla resina di essere applicata pressoché come un adesivo monocomponente. La resina epossidica è stata ottimizzata per una produzione veloce e può essere polimerizzata a caldo, se necessario, in 10 minuti a 80°C. Senza riscaldamento aggiuntivo, esso ottiene la sua resistenza funzionale dopo 16 ore di polimerizzazione a temperatura ambiente, con un risparmio di energia e una riduzione al minimo dello stress sui componenti.

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 - (3624 views)
DELO Industrieklebstoffe GmbH & Co. KG
Allee 1
86949 Windach - Germany
+49-8193 9900-0
+49-8193 9900-144
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Nuovi prodotti ETA
Componenti Visually & Metal Detectable
RONDEX – JUWEL: nuovi azionatori
WEBINAR FINDER
Indicatori di posizione elettronici
Gruppi filtro serie FF
Azionatori RONDEX – JUWEL
32. BI-MU FIERAMILANO
A&T 2020: Innovazione 4.0
Maniglia di sicurezza P-Kube Krome
L’edizione 2020 “The Big Green Book” di Norelem raddoppia
Unità di ventilazione
Front end biomedicali
Soluzioni di Smart Safety per la ripresa produttiva
Sistemi innovativi di serraggio pezzo
Pinza universale a grande effetto
Sistemi di marcatura portatili precisi e compatti
Siringhe industriali Dial-A-Dose
Stampante 3D Renkforce RF2000 v2 pronta all'uso con estrusore doppio
Pinza universale multifunzione
Quando una maschera da sub diventa un respiratore
Sistema per allestimento garage e laboratori
Frese integrali di precisione
Armadio componibile
Stazioni di marcatura Laser per ogni esigenza
Marcatore laser stazione XXL-Box per grandi volumi
Testa laser di marcatura integrabile i104
Marcatore portatile a batteria best-seller
Chiavi a rullino
Componenti standard con gamma colori RAL