Le novità Norgren alla NGVA Europe di Gothenburg

  Richiedi informazioni / contattami

Dall'11 al 13 giugno l'azienda presenterà le ultime innovazioni per il settore del gas naturale compresso (CNG)

Le novità Norgren alla NGVA Europe di Gothenburg
Le novità Norgren alla NGVA Europe di Gothenburg

Norgren, leader del mercato internazionale nelle tecnologie di movimentazione pneumatica e del controllo dei fluidi, presenterà componenti di alta qualità e sistemi completi per il settore del gas naturale compresso (CNG) alla 4a edizione di NGVA Europe di Gothenburg, International Show & Workshops, dall'11 al 13 giugno (Stand C15). 

Norgren presenterà innovazioni in due aree di applicazione chiave: valvole manifold per pannelli di priorità e controllo dell'erogatore, e regolatori di alta pressione e valvole proporzionali per il controllo del metano ad alta pressione.

Jon Taylor, Global Sector Head-Energy di Norgren, commenta: "NGVA Europe rappresenta la piattaforma ideale per Norgren per presentare le proprie soluzioni per il settore energia e nello specifico per il settore CNG. Disponiamo di una gamma di componenti di alta qualità e soluzioni complete che non teme confronti, capaci di soddisfare le specifiche esigenze del settore del gas naturale compresso e di fornire Engineering Advantage agli utilizzatori. Con pressioni di esercizio fino a 350 bar, questi prodotti sono stati progettati per aiutare ad aumentare l'efficienza energetica, migliorare l'ambiente grazie alla semplificazione della fornitura del metano nei veicoli e all'eliminazione degli sprechi, e ottimizzare la sicurezza dei sistemi di erogazione del metano."

Soluzioni manifold per CNG
Con 75 anni di esperienza nella produzione di sofisticate valvole a solenoide, Norgren è sicura della qualità, affidabilità e prestazioni dei propri prodotti, ed ora fornisce soluzioni a valore aggiunto grazie all'applicazione della sua collaudata tecnologia nelle valvole manifold costruite su esperienze specifiche.

I sistemi tipici che si trovano nei pannelli di priorità e negli erogatori utilizzano il metano per far funzionare gli attuatori rotanti, che alternativamente aprono e chiudono le valvole a sfera. In alternativa si utilizza un'infrastruttura ad aria compressa per pilotare l'attuatore rotante.

Con la soluzione presentata da Norgren - che comprende soluzioni manifold marcate Buschjost - ogni linea metano che precedentemente era costituita da valvola a sfera, attuatore rotante e elettrovalvola pilota viene sostituita da una elettrovalvola montata su manifold con valvole di non ritorno e filtri integrati (opzione).

I vantaggi includono un aumento significativo dell'affidabilità del sistema, minori costi di installazione, manutenzione semplificata, nessuno spreco di gas disperso nell'atmosfera, nessuna necessità di utilizzo di aria compressa e della relativa infrastruttura. Inoltre si riscontra una riduzione nel numero dei componenti e accessori oltre alle potenziali perdite e soprattutto dei tempi d’intervento che si dimostrano essere decisamente più veloci rispetto a quanto offerto dalle valvole a sfera.

In base al tipo di applicazione la soluzione CNG si presenta con 3, 6 oppure 11 elettrovalvole installate su manifold.

Pubblicato il 30 Maggio 2013 - (63 views)
Articoli correlati
Amplificatore con contenitore stagno IP65
Trasmettitore per celle di carico
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Automation & Testing 2019
Sistema autoserrante
Celle di carico
Nuovo sito per clienti business
Valvole e pressostati
Distribuzione componenti meccanici