L&W e ABB ottimizzano la qualità nell'industria cartaria

  Richiedi informazioni / contattami

con un seminario sulle ultime tecnologie per i produttori di carta

L&W e ABB ottimizzano la qualità nell'industria cartaria
L&W e ABB ottimizzano la qualità nell'industria cartaria

ABB ha partecipato al seminario organizzato dalla Lorentzen & Wettre (L&W - A member of ABB Group) dal titolo "L'ottimizzazione della qualità e del processo nell'industria cartaria". Il seminario si è tenuto presso la scuola grafica cartaria "Istituto San Zeno" di Verona, lo scorso 27 novembre. La produzione della carta, in Italia sta attraversando un momento difficile; L&W e ABB propongono soluzioni pratiche e casi reali di applicazioni per far fronte a quello di cui oggi, ogni produttore non può assolutamente rinunciare: il contenimento dei consumi e l'ausilio delle nuove tecnologie per migliorare il processo produttivo nelle sue diverse fasi, anche nell'obiettivo di migliorare il prodotto finale.

Un appuntamento importante per i produttori di carta che hanno avuto così l'occasione di confrontarsi con gli esperti L&W e ABB per aggiornarsi sulle principali novità e tecnologie in questo settore. Co-relatori e ospiti della giornata sono stati i produttori cartari Favini (presente nel settore da oltre 100 anni, Favini produce carte e cartoncini per il design e la stampa, con molteplici finiture e varie grammature) e Huyck.Wangner (la tecnologia dei prodotti da Huyck.Wangner, un marchio di Xerium Technologies, Inc., che ha definito lo standard nell'industria cartaria dei feltri e delle tele fornendo soluzioni personalizzate progettate per massimizzare la produzione, la produttività e la qualità della carta).

ABB e Lorentzen & Wettre si sono alternati negli interventi: "Misurazione e controllo della consistenza"; "Macchinabilità, TSO e orientamento delle fibre", a cura di Lorentzen & Wettre "Air Water Profiler e Steambox", e "Efficienza energetica in cartiera", a cura di ABB. Favini invece ha presentato uno studio sul controllo della raffinazione mediante l'analisi della morfologia delle fibre. Huyck.Wangner invece, l'intervento dal titolo "Controllo e gestione del drenaggio".

Pubblicato il 17 Dicembre 2012 - (114 views)
Articoli correlati
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico