MaintenanceStories 2016: un'edizione di successo allo scalo intercontinentale di Malpensa

  Richiedi informazioni / contattami

All’evento organizzato da TIMGlobal Media e Manutenzione T&M dello scorso 15 Giugno erano presenti circa 150 tra Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento

MaintenanceStories 2016: un'edizione di successo allo scalo intercontinentale di Malpensa
MaintenanceStories 2016: un'edizione di successo allo scalo intercontinentale di Malpensa

L'evento organizzato da TIMGlobal Media e Manutenzione T&M, giunto alla quattordicesima edizione, ha registrato numeri al di sopra delle aspettative. Il MaintenanceStories 2016 ha visto la collaborazione di SEA, e Festo Academy nel ruolo di Associated Partner e ha avuto luogo all’interno del più importante aeroporto del Nord Italia per movimentazione passeggeri, lo Scalo Intercontinentale di Milano-Malpensa, presso l’area convegnistica dello Sheraton Hotel.

I partecipanti

Con l'occasione, circa 150 selezionati partecipanti tra Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento hanno avuto la possibilità di aggiornarsi e condividere esperienze sull’attualità del settore, e di beneficiare a fine giornata di un’esclusiva visita al sistema di smistamento bagagli BHS guidata dallo staff SEA. 

La giornata

A inizio evento, lo staff di TIMGlobal Media ha dato il suo personale benvenuto alla platea: dopo il saluto del Presidente Orhan Erenberk, il Group Publisher Cristian Son ha aperto i lavori introducendo il nuovo Presidente AIMAN Ing. Saverio Albanese, Responsabile Manutenzione e Gestione Materiali Tecnici di Eni Versalis, e già vice Presidente AIMAN.

Affiancato dall’Associate Publisher di TIMGlobal Media Marco Marangoni, è stato il prestigioso Chairman della giornata, Responsabile di Manutenzione ed Energy Manager dello Scalo di Malpensa Ing. Stefano Dolci, a introdurre gli interessanti Case Histories esposti dai rappresentanti di Saras, Novelis, A-27, Autoware, Lear Corporation, LMS Nordic AB, Vetreria di Borgonovo, Bonfiglioli Riduttori, Feralpi Siderurgica, Sae Flex, Magneti Marelli Powertrain, oltre agli approfondimenti presentati da Festo AG, Henkel, Timken e Verzolla, e ai risultati della Survey sul livello di maturità dei processi di manutenzione nelle aziende esposti da Festo Academy. 

La sessione convegnistica è stata quindi chiusa dall’interessante relazione dell’Ing. Alberto Terranova, della Direzione Operazioni dello Scalo di Malpensa, che ha presentato per la prima volta al pubblico, e in esclusiva per il MaintenanceStories, il funzionamento del sistema di smistamento bagagli BHS dell’aeroporto. 

Gli sponsor

Main Sponsor della giornata sono stati Bosch Rexroth, Henkel, Prüftechnik, Schaeffler, SKF, Teseo, Timken, Verzolla e Wonderware. Gli altri Sponsor: ABB, Debem, Fixturlaser, Giakova, Hydac, I-Care, ISE, Karberg&Hennemann, Moog, NSK, NTN-SNR, Oil Service, Parker, Renox, Repcom, SDT, Stahlwille, Strumentazione Industriale.

Atti del convegno

Chi desidera ricevere gli atti del convegno, può richiederli inviando una mail a eventi@tim-europe.com

Pubblicato il 16 Giugno 2016 - (125 views)
Articoli correlati
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico