Maniglia con comando pneumatico EBR-PN

dotata di un pulsante che consente il comando diretto di un attuatore pneumatico a semplice effetto o a doppio effetto. La maniglia con comando pneumatico EBR-PN di Elesa trova impiego su portelli ed elementi mobili di macchine

  • Maniglia con comando pneumatico EBR-PN
    Maniglia con comando pneumatico EBR-PN

EBR-PN

Elesa, azienda che si occupa di progettazione e produzione di componenti per l'industria meccanica, presenterà in anteprima a EMO Milano 2015 la maniglia con comando pneumatico EBR-PN.

Caratteristiche tecniche

Ergonomia, design, funzionalità e conformità le principali caratteristiche tecniche di EBR-PN.
La maniglia, realizzata in tecnopolimero grigio nero con finitura mat, è dotata di un pulsante, azzurro con finitura lucida, che consente il comando diretto di un attuatore pneumatico a semplice effetto o a doppio effetto.
La forza che l'operatore deve applicare al pulsante per l'azionamento del comando è indipendente dalla pressione di esercizio, così da garantire la massima comodità di utilizzo.
EBR-PN trova tipicamente impiego su portelli e elementi mobili di macchine.

Modello EBR-SW

Elesa propone anche il modello EBR-SW, con micro interruttore elettrico integrato.
EBR-PN amplia la gamma di maniglie ELESA che, grazie alle diverse tipologie di montaggio e all'ampia possibilità di personalizzazione, è in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei progettisti.