La progettazione e la realizzazione di impianti in settori come il food, il farma e il chimico non ammettono compromessi e richiedono che tutti i componenti e le superfici siano progettati secondo rigorosi standard internazionali in materia di igiene e pulizia.
La linea VD “Visually Detectable” comprende componenti standard realizzati in tecnopolimero in colore “Blu rilevabile” RAL 5005. Facilmente individuabile e riconoscibile all’occhio umano grazie alla specificità e all’unicità del colore, naturalmente assente nell’ambiente in cui questi componenti trovano applicazione. È “Blu verdastro” RAL 5001, il colore del tecnopolimero della linea MD “Metal Detectable” che ingloba uno speciale additivo nella massa del materiale plastico per permettere, inoltre, la rilevazione di particelle cubiche di 5 mm di lato tramite metal detector.
Entrambe le soluzioni sono in materiale plastico idoneo al contatto con gli alimenti (FDA CFR.21 e EU 10/2011).
I componenti interamente realizzati in acciaio INOX dalle forme compatte, prive di cavità e senza recessi della linea Hygienic Design sono progettati per rispondere a standard molto elevati in materia sanitaria come il 3-A, le linee guida EEDG e DGUV.
Diverse le caratteristiche che contraddistinguono la linea: resistenza alla corrosione, alle temperature e alle sostanze chimiche, garantite dai materiali, guarnizioni di tenuta, qualità delle finiture superficiali, rugosità inferiore a 0,8 µm.
- LINK HYGIENIC DESIGN à https://www.elesa.com/it/elesab2bstoreit/hygienic-design--4-hpi-ele-hygienicdesign-sales
- LINK VISUALLY DETECTABLE à https://www.elesa.com/it/elesab2bstoreit/visually-detectable--4
- LINK METAL DETECTABLE à https://www.elesa.com/it/elesab2bstoreit/metal-detectable--4