Misuratore di vibrazioni

  Richiedi informazioni / contattami

Consente di prendere decisioni relative alla manutenzione in totale sicurezza

Test & Measurement

Misuratore di vibrazioni
Misuratore di vibrazioni
Misuratore di vibrazioni
Misuratore di vibrazioni

Il misuratore di vibrazioni Fluke 805 FC è il dispositivo di analisi delle vibrazioni più affidabile per il personale di risoluzione dei problemi meccanici di primo intervento che ha bisogno di affidarsi a letture ripetibili, classificate in base alla gravità delle vibrazioni generali e delle condizioni dei cuscinetti.

Caratteristiche e funzionalità

Il design innovativo del sensore consente di ridurre al minimo le variazioni di misurazione causate dall'angolazione del dispositivo o dalla pressione di contatto. La qualità dei dati è uniforme nelle gamme di frequenza alte e basse e una scala di gravità a quattro livelli valuta l'urgenza dei problemi relativi alle vibrazioni generali e alle condizioni dei cuscinetti. I dati sono esportabili tramite USB e si può effettuare la determinazione degli andamenti in Microsoft® Excel mediante modelli preimpostati. La misurazione delle vibrazioni totali (da 10 Hz a 1.000 Hz) viene effettuata per unità di misurazione di accelerazione, velocità e spostamento per una vasta gamma di macchinari. Inoltre, la tecnologia Crest Factor+ fornisce una valutazione affidabile dei cuscinetti utilizzando misurazioni dirette alla punta del sensore comprese tra 4.000 Hz e 20.000 Hz.

Altre caratteristiche: confronto dei livelli di vibrazione con le scale di gravità ISO-10816 e memorizzazione dei risultati in Fluke Connect Cloud; possibilità di ottenere in un attimo l'autorizzazione a intraprendere azioni successive se le condizioni della macchina sono a rischio tramite videochiamata* Fluke Connect™ ShareLive™; il sistema a LED colorati (verde, rosso) e i commenti su schermo indicano la pressione da applicare per acquisire le misurazioni; la misura della temperatura con il sensore a infrarossi con indice luminoso aumenta la capacità di diagnosi; la memoria integrata è in grado di contenere e memorizzare fino a 3.500 misurazioni; supporto per accelerometro esterno per punti di difficile accesso; illuminazione per i punti di misurazione in zone buie; display ampio ad alta risoluzione per una navigazione e visualizzazione agevole.

Tecnologia Fluke Connect

Fluke Connect con ShareLive™ è il solo sistema di misurazione wireless che consente di rimanere in contatto con tutto il vostro team direttamente sul campo. La App mobile Fluke Connect è disponibile per Android™ (4.3 e superiori) e iOS (4s e seguenti) e funziona con oltre 20 diversi prodotti Fluke: la più grande suite di strumenti diagnostici connessi al mondo.

"Crest Factor+" elimina ogni elemento di incertezza nella valutazione dei cuscinetti

Il fattore di cresta originale viene utilizzato dagli analisti delle vibrazioni per identificare i guasti ai cuscinetti. È definito come il rapporto del valore di picco/valore efficace di un segnale di vibrazione nel tempo. Una limitazione fondamentale nell'utilizzo del fattore di cresta per l'identificazione dei guasti ai cuscinetti è che il fattore di cresta non registra un incremento lineare man mano che il cuscinetto si deteriora. In effetti, il fattore di cresta può diminuire mentre il cuscinetto si avvicina a una situazione che può generare danni permanenti a causa di elevati valori efficaci. Per ovviare a tale limitazione, Fluke si avvale di un algoritmo proprietario noto come Crest Factor+ (CF+). I valori di CF+ sono compresi tra 1 e 16. Quando le condizioni dei cuscinetti peggiorano, il valore CF+ aumenta. Per mantenere il tutto più semplice, Fluke ha incluso inoltre una scala di classificazione con quattro livelli di gravità che identifica le condizioni del cuscinetto come buone, soddisfacenti, insoddisfacenti o inaccettabili.

Pubblicato il 3 Aprile 2018 - (13754 views)
Fluke Italia srl
Viale Lombardia, 218
20861 Brugherio - Italy
+39-0392897301
+39-02-36002001
Visualizza company profile
Descrizione

Fondata nel 1948, Fluke è leader negli strumenti di misura portatili, contribuendo a definire una tecnologia unica sul mercato per il test e l’individuazione dei problemi nelle installazioni elettriche e nella manutenzione.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Misuratore di vibrazioni
Pirometri a infrarossi
Tester elettrici senza contatto
Telecamera per manutenzione elettrica
Rilevatore di perdite di gas
Pirometri a uno o due colori
Tester di isolamento con funzione Insulation PreTest™
Multimetro digitale Fluke 233 con display remotizzabile
Power Logger trifase 1736 e 1738
Termocamere con display da 5,7"
Misuratore di vibrazioni
Misuratore di vibrazioni
Tester elettrici senza contatto
Multimetro digitale Fluke 233 con display remotizzabile
Strumento laser per allineamento alberi modello 830
Analizzatore di batterie BT521
Registratore di energia
Multimetro digitale
Multimetro digitale
Nuovi analizzatori di Power Quality
Articoli correlati
Trasmettitore seriale PT24
Amplificatore analogico PT23
Indicatore ad alte prestazioni PS20
Controllori di flusso
Trasmettitore di UR% e °C Surt Picotronik
Indicatore multifunzione Picotronik
Programmatore PK10 Picotronik
Scanner - Indicatore multicanale Picotronik
Pioneer - Indicatore con display gigante
Indicatore PS20