Tester elettrici senza contatto

I dispositivi T6 di Fluke hanno forcella aperta in grado di misurare fili fino ad AWG 4/0 (120 mm2), misurano valori di resistenza fino a 100,0 kΩ e sono dotati di un display retroilluminato di facile lettura

  • Tester elettrici senza contatto
    Tester elettrici senza contatto

La ricerca guasti dei sistemi elettrici può richiedere molto tempo e comporta diversi rischi legati all'accesso a punti di contatto metallici. I nuovi tester elettrici T6 di FLUKE con tecnologia FieldSense rendono la ricerca guasti più sicura permettendo agli elettricisti di eseguire misurazioni simultanee di tensione e corrente, oltre alle rilevazioni, senza ricorrere ai puntali. Questi strumenti rilevano un campo elettrico nella forcella aperta, consentendo di effettuare facilmente le misurazioni. Inoltre, la forcella aperta è la più ampia disponibile nel settore. 

Tester elettrici misurano valori di resistenza fino a 100,0 kΩ

I tester T6 consentono di effettuare misurazioni a vero valore RMS affidabili all'interno di fitte scatole di giunzione o nei conduttori con punti finali inaccessibili, ottimizzando i tempi e riducendo il rischio di scariche elettriche. Grazie ai nuovi tester Fluke T6-600 e T6-1000, gli elettricisti possono usufruire di: maggiore sicurezza: misurazioni di tensione fino a 1000 V attraverso la pinza a forcella, senza puntali o conduttori esposti; maggiore rapidità: senza la necessità di aprire pannelli o rimuovere dadi dei cavi, gli elettricisti possono accelerare la ricerca guasti; maggiore efficienza: visualizzazione e misurazioni simultanee di corrente e tensione sul T6-1000. Il tester T6-1000 misura inoltre valori di resistenza fino a 100,0 kΩ; massima portabilità: con la forcella più ampia del settore, i tester T6 misurano correnti fino a 200 A su cavi 4/0.

Tester elettrici sono dotati di un display retroilluminato di facile lettura

Il fulcro dei tester T6 è la nuova tecnologia Fluke FieldSense, che offre misure di tensione e corrente simultanee e affidabili al posto del rilevamento standard della tensione. La tecnologia FieldSense misura la tensione attraverso l'isolamento del cavo, riducendo per l'utente il pericolo di lavorazione con conduttori metallici e la probabilità di errori o di contatti accidentali con i conduttori sbagliati. Con un design robusto, i tester presentano classe di sicurezza 1000 V CAT III, 600 V CAT IV (600V CAT III per il modello T6-600) e sono dotati di un display retroilluminato di facile lettura.


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto