L’idrogeno è un elemento chiave nel processo di decarbonizzazione che nei prossimi anni porterà ad una transizione energetica su scala mondiale. lo sviluppo della filiera dell’idrogeno ha perciò assunto una posizione di assoluto rilievo.
L’affidabile e accurata misura di portata dell’idrogeno è oggi un’esigenza imprescindibile, a partire dagli impianti produttivi di H2 sia “green” che “blue”, passando dai sistemi di trasporto e di stoccaggio fino alla distribuzione per impiego industriale e civile.
ICM (www.italcontrol.it) si occupa da trent’anni della selezione e dello sviluppo applicativo per le migliori tecniche di misura della portata di ogni fluido e molte di queste tecnologie sono da anni impiegate per misurare l’idrogeno.
Tra gli esempi applicativi possiamo citare i misuratori termici (Vögtlin e Kurz) per applicazioni a bassa pressione, gli ultrasuoni (Flexim e Transus) per flussi ad elevata pressione ed i Coriolis (Rheonik) con certificato fiscale MID.
I misuratori di portata non sono tutti uguali! Consulta chi può aiutarti a scegliere la migliore soluzione per la tua applicazione, così supporterai al meglio lo sviluppo della filiera dell’H2.