Strumenti metrologici

Accretech amplia la gamma di strumenti per la metrologia industriale

  • Le soluzioni Accretech si prestano a varie applicazioni
    Le soluzioni Accretech si prestano a varie applicazioni
  • Il processo di misurazione è rapido e preciso
    Il processo di misurazione è rapido e preciso
  • Vibrazioni e usura sono ridotte al minimo
    Vibrazioni e usura sono ridotte al minimo
  • Il detector ibrido misura rugosità e profilo
    Il detector ibrido misura rugosità e profilo

Nella serie di strumenti di metrologia industriale di Accretech trovano posto i rotondimetri Rondcom Nex e i misuratori combinati di profilo e superficie Surfcom Nex, caratterizzati da precisione, flessibilità e facilità di utilizzo.

Misurazioni combinate di profili e superfici

I modelli della serie Surfcom Nex permettono misurazioni combinate di profili e superfici in modo flessibile, preciso e rapido per un’ampia varietà di applicazioni. L'utilizzo del detector ibrido consente la misurazione combinata della rugosità e del profilo, grazie anche alla tecnologia con motore lineare. Ne derivano una rapida esecuzione del processo di misurazione, un'elevata precisione di misurazione e una riduzione al minimo dele vibrazioni e quindi del’usura, grazie all'azionamento elettromagnetico.

Misurazione di forma, diametro e superficie

I rotondimetri della serie Rondcom Nex sono strumenti  per l'utilizzo in sala metrologica e in ambiente di produzione. la struttura delle tavole rotanti su cuscinetti d’aria riduce le esigenze di manutenzione e assicura una lunga durata. La regolazione della velocità di misura e della forza di misura (AutoForceDetector) rende inoltre il processo di misurazione molto efficiente.