MSC Software ha annunciato l'acquisizione di Simufact Engineering

  Richiedi informazioni / contattami

integrando gli strumenti Simufact orientati al processo manifatturiero con quelli di simulazione progettuale, è possibile assistere i clienti e consentire risultati positivi al primo tentativo

MSC Software ha annunciato l'acquisizione di Simufact Engineering
MSC Software ha annunciato l'acquisizione di Simufact Engineering

MSC Software annuncia l'acquisizione di Simufact Engineering, azienda leader nella simulazione di processi di stampaggio e saldatura della lamiera. Basati sulla più avanzata tecnologia software di simulazione non lineare, Simufact.forming e Simufact.welding sono strumenti di simulazione dei processi di stampaggio del metallo e saldatura utilizzati dalle industrie aerospaziali, automobilistiche e meccaniche, dai loro fornitori di materiali e componenti, oltre che dai più importanti OEM (Original Equipment Manufacturer) per ottenere significativi benefici riducendo la produzione di prototipi e sperimentazioni fisiche dei loro processi manifatturieri.

I clienti di Simufact che, nell'industria dello stampaggio metallico, si avvalgono della simulazione di processo, confermano di avere ridotto fino al 50% i test fisici, grazie all'implementazione del software Simufact. Confermano inoltre che la durata del ciclo di sviluppo di nuovi componenti può essere ridotta da 3 ad 1 settimana. I clienti MSC possono ottenere ulteriori benefici simulando l'intero ciclo di lavorazione con Simufact e gli strumenti di MSC, mediante i quali è possibile comprendere meglio il prodotto prima di realizzarlo.

"Troppo spesso i nostri clienti mi dicono che da processi produttivi non abbastanza compresi nascono prodotti che non funzionano come si desidera," dichiara Dominic Gallello, President & CEO di MSC Software. "Integrando gli strumenti Simufact orientati al processo manifatturiero con quelli di simulazione progettuale, possiamo assistere meglio i nostri clienti e consentire risultati positivi "al primo tentativo".""È molto eccitante entrare in una società globale," afferma Michael Wohlmuth, Co-fondatore e CEO di Simufact. "Il nostro team intende replicare il proprio successo con nuove aziende e in più nazioni."

Dr. Hendrik Schafstall, Co-fondatore e CTO di Simufact aggiunge: "Appartenere alla famiglia MSC offre ulteriori vantaggi: saremo capaci di accelerare lo sviluppo tecnologico; i nostri clienti possono guardare avanti e innovare sempre di più." Le soluzioni software di Simufact sono state apprezzate all'interno della comunità degli ingegneri che operano nell'industria per la loro semplicità d'uso, la loro capacità di simulare con grande precisione una vasta gamma di fenomeni fisici (termici, meccanici/di materiale), e per essere particolarmente adatte alla simulazione del processo di produzione.

Pubblicato il 20 Febbraio 2015 - (148 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico