NSK presenta i nuovi cuscinetti per il settore agricolo ad Agritechnica 2015

  Richiedi informazioni / contattami

Presso il Padiglione 17, Stand C 44, i visitatori della fiera assisteranno al lancio degli Agri Disc Hub

NSK presenta i nuovi cuscinetti per il settore agricolo ad Agritechnica 2015
NSK presenta i nuovi cuscinetti per il settore agricolo ad Agritechnica 2015

All'edizione 2015 di Agritechnica, ad Hannover dal 10 al 14 Novembre) avranno modo di assistere al primo debutto dei cuscinetti volventi NSK progettati appositamente per il settore agricolo.

Al centro della partecipazione di NSK alla mostra vi saranno gli 'Agri Disc Hub' - unità pronte da installare utilizzate nei macchinari di dissodamento come frangizolle a dischi compatti, seminatrici e aratrici. Gli Agri Disc Hub comprendono cuscinetti a contatto obliquo a due corone di sfere che sono in grado di assorbire carichi radiali e assiali molto elevati. Attraverso una flangia, le unità possono essere montate direttamente e facilmente sui frangizolle a dischi.Il design particolarmente robusto degli Agri Disc Hub è fra le principali caratteristiche di queste unità innovative, che possono lavorare in ambienti impegnativi. Per esempio, i carichi d'urto improvvisi provocati da rocce nel suolo possono creare elevati carichi assiali in funzione dell'angolo al quale la macchina dissodatrice è posizionata relativamente alla direzione di marcia. Ma, come è noto, sono soprattutto i materiali abrasivi come la polvere e la corrosione dovuta alla presenza di acqua e fertilizzanti a causare problemi alle soluzioni basate su cuscinetti convenzionali.

Gli Agri Disc Hub, al contrario, offrono una vita di servizio estremamente lunga senza richiedere manutenzione, anche quando sono sottoposti ai severi stress meccanici e contaminazione che si incontrano nelle applicazioni agricole. Fra le innovazioni progettuali che contribuiscono alle prestazioni degli Agri Disc Hub vi è un sistema di tenuta altamente efficace che previene l'infiltrazione di polvere abrasiva e umidità all'interno del cuscinetto (vedi figura), anche se il macchinario o l'apparecchiatura è in contatto con sostanze come concime, ed è pulito tramite getti ad alta pressione. Inoltre, non sono possibili perdite di grasso sul suolo, perché i cuscinetti non richiedono una rilubrificazione.

Gli Agri Disk Hub sono prodotti presso lo stabilimento Neuweg di NSK a Munderkingen, vicino a Ulm. Leorigini dell'impianto risalgono al 1954, quando fu creato e gestito da un produttore di prima classe dimacchinari agricoli. Il sito fu rilevato da NSK nel 1990. Potendo contare su oltre 60 anni di esperienza nella produzione di cuscinetti a rulli per macchinari agricoli, questo moderno stabilimento, altamente flessibile, può fabbricare anche piccoli lotti di unità su misura o modificate in linea con le richieste dei clienti.

Una selezione di Agri Disk Hub per diametri disco da 400 a 800 mm sarà al centro della mostra Agritechnica2015, dove NSK occuperà lo Stand C 44 nel Padiglione 17. Nello stand vi saranno anche altri tipi dicuscinetti sviluppati con e per stimati produttori di macchinari agricoli. Essi comprenderanno, per esempio: cuscinetti per pulegge pronti all'uso per trinciatrici da campo; cuscinetti a quattro punti per seminatrici; e'Gage Wheel Bearing', che sono dei cuscinetti a contatto obliquo a due corone di sfere caratterizzati

Pubblicato il 2 Novembre 2015 - (373 views)
Articoli correlati
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
SMARTCOLLECT PM10, PM20 E PM30
SECULIFE HIT AM
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing