NSK presente a JIMTOF 2012

  Richiedi informazioni / contattami

la fiera internazionale giapponese delle macchine utensili

NSK presente a JIMTOF 2012
NSK presente a JIMTOF 2012

NSK Ltd. Japan, Presidente e CEO Norio Otsuka, ha partecipato alla 26° edizione di Japan International Machine Tool Fair (JIMTOF 26th), la fiera internazionale giapponese dedicata alle macchine utensili che si è svolta dall' 1 al 6 novembre presso il Tokyo Big Sight (Koto Ward, Tokyo).

NSK sviluppa e produce cuscinetti, viti a ricircolazione di sfere, guide lineari, prodotti meccatronici e mandrini utilizzati nei componenti principali delle macchine utensili. NSK soddisfa le varie esigenze dei clienti che spaziano dalla domanda di prestazioni sempre più elevate (tra cui maggiore precisione, resistenza termica e velocità di rotazione elevate) alla richiesta di prodotti con funzionalità standard a basso costo, un segmento che sta crescendo nei mercati emergenti.

I contenuti

In occasione della fiera, NSK ha esposto diversi prodotti, dalla linea standard - adatta per diverse applicazioni - ai prodotti altamente funzionali, oltre alla nuova tecnologia per la lubrificazione a grasso, tutti sviluppati per fornire la soluzione migliore per soddisfare le esigenze dei clienti.

Principali prodotti presentati

Nuovi cuscinetti di precisione, viti a ricircolazione di sfere, nuove guide lineari usate nelle macchine utensili; serie altamente funzionali per garantire velocità superiori, maggiore precisione e durata di esercizio incrementata; nuove idee nel settore meccatronico; nuova tecnologia di lubrificazione a grasso per incrementare l'affidabilità delle macchine, ecc.

L'edizione di JIMTOF di quest'anno, che ha segnato il 50° anniversario della fiera, ha registrato la presenza di oltre 128.000 visitatori da tutto il mondo interessati a scoprire i prodotti presentati da 691 aziende provenienti da 19 Paesi, un dato superiore rispetto all'edizione precedente del 2010.

Pubblicato il 10 Dicembre 2012 - (101 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico