NSK presenterà prodotti innovativi a EMO Milano 2015

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda sarà presente presso lo stand B08 C07 nel padiglione 9 con soluzioni che offrono specifici vantaggi alle aziende produttrici di macchine utensili

NSK presenterà prodotti innovativi a EMO Milano 2015
NSK presenterà prodotti innovativi a EMO Milano 2015

NSK parteciperà alla EMO Milano 2015 (5-10 Ottobre), in cui presenterà diversi prodotti innovativi in grado dioffrire specifici vantaggi alle aziende produttrici di macchine utensili, sistemi di automazione eapparecchiature per la movimentazione dei materiali.

I visitatori dello stand B08 C07 (padiglione 9) potranno constatare direttamente perché generazioni di progettisti di macchine utensili hanno fatto affidamento sulle tecnologie NSK per ottenere precisione di movimento e di controllo. Protagonisti dello stand di circa 100 m² saranno una serie di prodotti che faranno il loro debutto alla mostra, tra i quali viti a ricircolo di sfere, cuscinetti per supporto per viti R.D.S.,cuscinetti a sfere a contatto obliquo, cuscinetti a rulli cilindrici, guide lineari con sistemi di protezione di nuova concezione.

Tra le novità esposte, saranno presenti, ad esempio, la Serie di viti a ricircolazione di sfere DS con rettifica di precisione (dimensioni secondo DIN 69052), appositamente progettata per offrire velocità e precisione più elevate ed una maggiore silenziosità. La gamma sarà composta da nove taglie in otto lunghezze differenti,per complessive 33 combinazioni disponibili a stock.

I nuovi prodotti in mostra alla EMO Milano 2015 comprenderanno anche i cuscinetti per supporto vite SerieNSKHPS BSBD e NSKHPS TAC-C. Entrambe le tipologie assicurano elevata precisione di posizionamento e sono state sviluppate per fornire capacità di carico dinamico tra le più elevate oggi disponibili sul mercato.

Per i progettisti che sono alla ricerca di soluzioni altamente performanti per la realizzazione di mandrini per macchine utensili, NSK presenterà la sua nuova Serie Robust E di cuscinetti a contatto obliquo per velocità estremamente elevate. In termini di affidabilità, la Serie Robust E è in grado di garantire prestazionianaloghe alla lubrificazione a olio anche con lubrificazione a grasso. Questa Serie è ideale per quelle applicazioni che richiedono velocità di rotazione elevate senza compromettere la precisione, come gli alberi principali nei centri di tornitura e nei centri di lavoro CNC.

Gli ingegneri che desiderano una soluzione più compatta scopriranno con interesse la nuova Serie RobustBSR: cuscinetti a contatto obliquo di dimensioni inferiori per velocità estremamente elevate con insuperate caratteristiche di protezione dai contaminanti esterni, offrendo economia di servizio, riduzione degli interventi di manutenzione, e minore impatto ambientale.

NSK ha inoltre concentrato i suoi investimenti anche sullo sviluppo di cuscinetti a rulli cilindrici e presenterà quindi ai visitatori della EMO la Serie di cuscinetti a rulli di precisione a singola e doppia corona CRBAPTSurf. Creata per smorzare effetti vibrazionali, migliorare la precisione di funzionamento e prolungare la durata, la gamma CRB APTSurf sarà una soluzione ottimale per le macchine utensili utilizzate in applicazioni particolarmente impegnative.

Per quanto riguarda le guide lineari, saranno esposte le nuove Serie NH/NS che offrono il più alto livello di carico nominale al mondo e una durata più che doppia rispetto alle guide lineari convenzionali, a parità di condizioni di utilizzo. Per ottenere questo risultato, NSK ha sviluppato una nuova geometria delle piste dirotolamento per ottimizzare la distribuzione della pressione sulla superficie di contatto.Infine, lo stand NSK offrirà ai suoi visitatori anche la possibilità di conoscere nuovi accessori come le guarnizioni X1 (per un'elevata protezione di guide lineari e viti a ricircolazione di sfere), così come il grasso RACEGRD particolarmente adatto per lubrificare e aumentare la resistenza al grippaggio a caldo di guide lineari, viti a ricircolazione di sfere e cuscinetti.

Qualunque siano le esigenze di Motion&Control, i costruttori di macchine utensili, sistemi di automazione e apparecchiature di movimentazione dei materiali troveranno nei prodotti NSK le soluzioni ottimali e personalizzabili. Un gruppo di esperti dell'azienda presenti allo stand, sarà lieto di discutere qualsiasi problematica tecnica di vostro interesse e illustrare i benefici che si ottengono scegliendo la tecnologia NSK.

EMO Milano 2015 si svolgerà dal 5 al 10 Ottobre presso il centro fieristico di Fieramilano a Rho - Milano,Italia.

NSK sarà presente presso lo stand B08 C07 nel padiglione 9 e la mostra sarà aperta ai visitatori dalle09:30 alle 18:00 tutti i giorni.

Pubblicato il 24 Agosto 2015 - (89 views)
Articoli correlati
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Essiccatori con riscaldamento a compressione