Nuova ed aggressiva strategia sul clima

  Richiedi informazioni / contattami

SKF collabora con il WWF per ridurre le emissioni dei gas serra

Elettronica & Componenti Elettrici

SKF Beyond Zero
SKF Beyond Zero

La SKF ha annunciato gli obiettivi della sua nuova strategia sul clima e si è associata al WWF nel suo Programma Climate Savers. La strategia sul clima della SKF comprende obiettivi aggressivi per la riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) per la SKF, per i suoi fornitori e per le attività di carattere logistico, oltre che per le soluzioni dei propri clienti. A sostegno dei propri clienti, la SKF ha inoltre annunciato il lancio del portfolio BeyondZero che comprende prodotti e soluzioni che insieme miglioreranno l'efficienza energetica e sosterranno una produzione di energia più ecologica. "Con la nostra nuova strategia sul clima abbiamo intenzione di essere un leader nel nostro settore per ridurre le emissioni originate dalle nostre attività, ma anche di aprire la strada per aiutare i nostri fornitori e clienti a ridurre le proprie emissioni," afferma Tom Johnstone, Presidente e CEO della SKF.

"Siamo molto orgogliosi di associarci al WWF come prima società d'ingegneria aziendale ad essere accettata nel programma Climate Savers, e ci auguriamo di continuare ad utilizzare la nostra conoscenza ingegneristica per fare del mondo un luogo più pulito per tutti noi." La SKF e il WWF sono concordi sul fatto che la business community possa svolgere un ruolo significativo come forza trainante nella transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, e intendono cooperare nel Programma Climate Savers per ridurre le emissioni di GHG da parte della SKF, con particolare attenzione all'anidride carbonica (CO2).

"In quanto società di ingegneria industriale, la SKF è in una posizione unica per influenzare le emissioni di molte aziende in un'ampia gamma di segmenti. Queste mostrano il livello d'impegno attraverso i propri obiettivi, che vanno al di là delle emissioni direttamente generate dalla società stessa e contribuiscono inoltre a condurre il cambiamento positivo in tutta la catena degli approvvigionamenti. Noi siamo particolarmente incoraggiati dal modo in cui la SKF vuole prendere il comando nel quantificare e comunicare i benefici ambientali resi possibili dai propri prodotti e dalle proprie soluzioni, " afferma Håkan Wirtén, Segretario Generale di WWF Svezia. La nuova strategia sul clima della SKF comprende i seguenti obiettivi:

- Ridurre entro il 2016 il consumo totale annuo di energia del Gruppo SKF del 5% rispetto al livello del 2006 

- Ridurre il consumo di energia rispetto ai volumi produttivi del 5% anno su anno durante il periodo (2012-2016).

- Richiedere che il 100% dei nostri fornitori ad utilizzo intensivo di energia siano certificati secondo il nuovo Standard di Gestione dell'Energia ISO 50001 entro la fine del 2016.

- Ridurre entro il 2016 le emissioni di CO2 /tonnellate-km per tutto il trasporto gestito dai Servizi Logistici SKF del 30% rispetto al livello del 2011.

- Aumentare le rendite derivanti dal portfolio BeyondZero da 2,5 miliardi di corone svedesi nel 2011 a 10 miliardi di corone svedesi nel 2016.

Il programma WWF Climate Savers prevede la collaborazione con le principali società per la riduzione delle emissioni di CO2. La finalità della collaborazione tra il WWF e le società consiste nella produzione di riduzioni reali, misurabili e aggiuntive nelle emissioni di CO2. Gli obiettivi fissati devono essere palesemente più ambiziosi di quelli precedenti comunicati dalla società, e devono posizionare la società davanti ai propri concorrenti in termini di riduzione di gas serra. Esperti esterni controllano e verificano il rispetto di tali accordi.

Pubblicato il 4 Luglio 2012 - (115 views)
SKF Industrie spa
Via Pinerolo 54
10060 Airasca - Italy
+39-011-98521
+39-011-9852550
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Software di simulazione dei cuscinetti
Cuscinetti obliqui a una corona di sfere
Riparazione subacquea di un sistema danneggiato
Software per l'analisi dei sistemi di cuscinetti
Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
Sistema di lubrificazione a sezioni
Tecnologia per materiali compositi
Attuatori lineari elettromeccanici
Software per monitoraggio condizioni
Lubrificatore per funi
Cuscinetti radiali rigidi a sfere in acciaio inox
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
SKF Enlight QuickCollect
Cuscinetti radiali rigidi a sfere
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Cuscinetti radiali rigidi
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Corsi di formazione SKF
Sistemi per produttori Powertrain
SKF ad Hannover Messe 2015
Articoli correlati
Programma di manutenzione preventiva
Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità
Serie TMPS 10
Driver Half-Bridge a 100V
Cavi per l'uso in corrente continua
Sicurezza e monitoraggio Made in Dold
Scatola di connessione di campo
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD
Prodotti e soluzioni tecniche su misura
Scheda robot Makerfactory Hexapod
Amplificatore con contenitore stagno IP65
Celle di carico
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8