Nuova generazione di data logger

Con software professionale per diverse aree di applicazione. Facilità di utilizzo ed elevato grado di sicurezza come ad esempio la protezione tramite password e il lucchetto antifurto

  • Nuova generazione di data logger
    Nuova generazione di data logger

Testo, specialista nella strumentazione elettronica di misura, ha lanciato sul mercato una nuova generazione di data logger, che si distingue per la notevole facilità d'utilizzo e l'elevato grado di sicurezza, come ad es. la protezione tramite password e il lucchetto antifurto. Con l'attuale gamma di 13 data logger, Testo offre la soluzione giusta per ogni applicazione. Agli undici nuovi strumenti dalle serie testo 175 e testo 176, si aggiungono anche i due mini data logger testo 174-T e testo 174-H.

La serie testo 175 è composta da quattro data logger compatti per la misura della temperatura e dell'umidità. La serie testo 176 include sette data logger particolarmente indicati per le applicazioni in ambienti esigenti, come i laboratori. Un'innovazione assoluta in questa serie è testo 176-P1, che permette di misurare e documentare la pressione barometrica, oltre alla temperatura e all'umidità.

Tutti i nuovi data logger delle serie testo 175 e testo 176 sono dotati di interfaccia USB e scheda SD, che rendono facile e rapido il download dei dati. La capacità di memoria decisamente superiore e l'alimentazione con batterie convenzionali sono altri punti di forza dei nuovi prodotti. Il menù a tasto unico consente all'utente di utilizzare lo strumento in modo semplice e intuitivo.

Sono disponibili tre versioni software per la programmazione e la lettura dei data logger, così come per l'analisi dei dati. Oltre al nuovo testo ComSoft Basic 5,facile da utilizzare grazie alla nuova interfaccia grafica utente, Testo offre altri due software, uno specifico per il settore farmaceutico e uno con funzioni estese per utenti esigenti.

La gamma si arricchische inoltre del sistema di acquisizione con data logger WiFi testo Saveris 2, una soluzione interconnessa per monitorare i valori di temperatura e umidità all'interno di magazzini di stoccaggio e ambienti di lavoro. Il sistema si installa facilmente con l’aiuto di un browser web o dell’app testo Saveris 2. I modelli di questa gamma di data logger sono: testo Saveris 2-T1, testo Saveris 2-T3 testo Saveris 2-H1.

La nuova generazione di data logger Testo è ideale per il monitoraggio professionale di temperatura, umidità e pressione barometrica in varie aree di applicazione, tra cui: monitoraggio ininterrotto della catena del freddo, registrazione della temperatura nei laboratori e nel settore farmaceutico, misure nei processi industriali.