Nuova soluzione Triconex Safety di Invensys

il software permette al personale d’impianto di gestire i rischi operativi in tempo reale

  • 12 Febbraio 2013
  • 273 views
  • Safety View
    Safety View

Invensys Operations Management ha arricchito la propria offerta di soluzioni Triconex® per la sicurezza e il controllo critico delle operazioni industriali. La nuova soluzione Triconex Safety View è il primo software al mondo di alarm e bypass management certificato da TÜV Rheinland IEC61508 Systematic Capability 3 per l'utilizzo in applicazioni Safety Integrity Level (SIL) 3. Inoltre, i sistemi Triconex Trident® e Triconex General Purpose ora supportano OPC Universal Architecture per una maggiore connettività.

"Dinamiche di mercato in continuo cambiamento e l'emergere di nuove tecnologie richiedono da parte delle aziende un nuovo modo di gestire le operazioni industriali, oggi e in futuro," ha affermato Gary Freburger, presidente dell'unità di business Systems di Invensys. "Per affrontare sfide nuove e sempre più complesse, le aziende hanno bisogno di diventare più agili, senza però mettere a rischio la sicurezza degli impianti. I nostri prodotti Triconex offrono l'agilità di cui le aziende hanno bisogno riducendo i rischi nelle fasi di avvio e arresto, così come i rischi associati all'integrazione dei sistemi di sicurezza attraverso piattaforme di fornitori diversi. Inoltre, le nostre soluzioni offrono un percorso di modernizzazione delle operations d'impianto esistenti, le uniche in grado di collegare i processi di business con i processi di produzione, rimuovere le tradizionali barriere alla collaborazione e potenziare la risorsa di maggior valore dei nostri clienti - le persone."

Triconex Safety View fornisce il più alto livello di sicurezza per applicazioni di critical alarm management. Safety View, la prima soluzione software al mondo certificata TÜV di alarm e bypass management per l'utilizzo in applicazioni SIL3, migliora in modo significativo la visibilità su eventi e rischi presenti durante l'avvio o l'arresto di sistema e le transizioni di processi critici che devono essere gestiti dal personale d'impianto. La nuova soluzione di Invensys richiama l'attenzione su cambiamenti nelle condizioni di processo che richiedono un'attenzione immediata, fornendo a operatori, tecnici di manutenzione e personale su turni una migliore visibilità dei processi in modo da poter intraprendere azioni per ridurre il rischio, ottimizzare il total cost of ownership e incrementare le performance complessive degli asset. La nuova soluzione è costruita su ArchestrA® System Platform e sul software Wonderware InTouch, adattati in modo specifico per applicazioni in ambito Safety.