Parker Hannifin inaugura una nuova sede per la produzione snella in Francia

  Richiedi informazioni / contattami

Il distaccamento di Longvic è specializzato nella costruzione di motori elettrici e comprende un ufficio dedicato alla ricerca e sviluppo che attualmente conta 17 persone

Parker Hannifin inaugura una nuova sede per la produzione snella in Francia
Parker Hannifin inaugura una nuova sede per la produzione snella in Francia

Parker Hannifin ha di recente inaugurato una nuova sede per la produzione di servomotori a seguito del trasferimento della stessa da Digione a Longvic in Francia. Situata nel cuore della zona industriale, la nuova sede ha una superficie di 4.700 m2, di cui 3.600 m2 dedicati alla produzione. La riorganizzazione dell'area produttiva è stata realizzata in conformità ai principi della Lean Manufacturing, capace di promuovere una maggior flessibilità, di ridurre i costi di produzione e garantire maggior qualità. Il trasferimento è stata un'occasione per offrire ai dipendenti migliori condizioni di lavoro attraverso uffici luminosi, confortevoli e funzionali. La sede di Longvic è specializzata nella costruzione di motori elettrici e comprende un ufficio dedicato alla ricerca e sviluppo che attualmente conta 17 persone.

Nel nuovo stabilimento si producono motori customizzati, costruiti sulle esigenze dei clienti e che presentano un alto valore aggiunto. Lo scorso anno sono stati venduti 32.000 motori, la maggior parte destinati all'esportazione in 37 paesi di tutto il mondo. I prodotti dedicati al motion control di precisione ad alta tecnologia, vengono impiegati soprattutto nei settori delle macchine utensili, imballaggio, difesa, medicale, energia e veicoli ibridi ed elettrici. I motori trovano impiego anche in ambienti severi caratterizzati da rischio di esplosione.

Oggi il sito comprende 92 persone e rappresenta per Parker una grande opportunità per affrontare le sfide industriali e ambientali di domani.

Pubblicato il 24 Marzo 2016 - (167 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico