Partecipazione di controllo di RGM acquisita da DKC

L’investimento si inserisce nella strategia di espansione nel mercato della gestione dell'energia e nel loro impegno verso l’implementazione di soluzioni per il risparmio energetico

  • 18 Novembre 2019
  • 109 views
  • Dott. Sandro Bergamo, Amministratore Delegato di DKC
    Dott. Sandro Bergamo, Amministratore Delegato di DKC

Con la sottoscrizione di un aumento di capitale per 7 milioni di euro, DKC ha acquisito una partecipazione di maggioranza della società RGM, azienda specializzata nella realizzazione di complessi sistemi personalizzati per la conversione di potenza.

Segmento della gestione dell’energia

Questo investimento si inserisce nella strategia di crescita ed espansione del Gruppo DKC nel mercato dell’elettronica di potenza. “La domanda di sistemi di accumulo e conversione dell’energia e, in generale, della gestione energetica sta crescendo sempre più e rappresenta un tema cruciale per il futuro” – afferma Sandro Bergamo, Amministratore Delegato di DKC – “L’acquisizione della partecipazione di controllo di RGM SpA è del tutto coerente con la nostra ambizione di crescere anche nel segmento della gestione dell’energia”. L’offerta di soluzioni a disposizione di aziende e professionisti del settore diventa, pertanto, più esaustiva e funzionale a un target di clienti ampio e diversificato che necessita di interlocutori in grado di ascoltare le esigenze e offrire risposte complete e personalizzate.

Risparmio dei consumi

La linea RamBatt di DKC, che include una gamma articolata di gruppi statici di continuità UPS, inverter fotovoltaici stand-alone e software di supervisione e telecontrollo, è la prova che conferma l’impegno del gruppo verso soluzioni che implementino il rendimento energetico e apportino un risparmio globale dei consumi agli impianti industriali. Coerente con questa linea è la gamma di Convertitori di Energia, offerta da RGM, che permette generare energia elettrica in modo sostenibile, immagazzinarla quando disponibile e utilizzarla quando necessario.