Partnership tra B&B Electronics e IT Distribuzione

  Richiedi informazioni / contattami

il dealer emiliano ha siglato un accordo con l'azienda americana leader della connettività avanzata

Partnership tra B&B Electronics e IT Distribuzione
Partnership tra B&B Electronics e IT Distribuzione

IT Distribuzione di Castel San Pietro (Bologna) è nata nel 2009. Il dealer emiliano è stato scelto da molti marchi prestigiosi, ultima partnership siglata nel campo della connettività avanzata è con l'americana B&B Electronics che dal 1981 progetta e produce dispositivi per la comunicazione seriale e l'automazione industriale.

Il quartiere generale di B&B Electronics è ad Ottawa in Illinois, la sede europea in Irlanda e l'azienda americana ha più di 40 distributori in 60 paesi. Più di 7000 i prodotti: Ethernet Server seriali e Gateways, Ethernet Switch Router & Extender, Ethernet Media Converter, Connettività seriale, Wireless & Cellular, Connettività USB, I/O remoto, Telematica & MRM Solutions, Controller e HMI, Alimentatori e Accessori. B&B Electronics opera nel campo del controllo di processo, robotica, centri di lavoro, erogazione, imballaggio/etichettatura, distribuzione.

Le soluzioni B&B Electronics sono garantite per 5 anni e sono capaci di integrare tecnologie diverse, inoltre, il supporto tecnico avviene sia in fase di progettazione che in fase di installazione e manutenzione di alto livello, volto sempre a prevenire le criticità prima di risolverle in caso di necessità. Un know how che in Italia è portato avanti da IT Distribuzione, in stretto contatto con l'engeneering di B&B Electronics per incontrare un canale esigente impegnato nell'implementazione di progetti complessi.

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti da B&B Electronics per distribuire i loro prodotti. La società americana è infatti uno dei principali attori del settore dell'automazione industriale, con particolare attenzione all'ambito del IoT (Internet Of Things), capace di garantire comunicazioni dati tra i diversi tipi di interfacce dei dispositivi. La loro filosofia aziendale, volta ad ascoltare un mercato in costante mutamento, ben si sposa con la nostra volta all'innovazione e alla qualità", dichiara Milena Gherardi, Responsabile Vendite e Marketing di IT Distribuzione.

I risultati finanziari ottimi degli ultimi anni, hanno portato B&B Electronics a lanciare a gennaio 2015 un nuovo brand, B+B SmartWorx che ha l'obiettivo di riunire le diverse anime dell'azienda che ha recentemente acquisito altre società, Conel, leader nella produzione di router per la connessione wireless sicura, e IMC Networks, leader nella fornitura delle soluzioni ad accesso ottico e di "media conversion" per le applicazioni LAN, MAN e FTTx.

Pubblicato il 17 Marzo 2015 - (60 views)
Articoli correlati
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare