Partnership tra B&B Electronics e IT Distribuzione

  Richiedi informazioni / contattami

il dealer emiliano ha siglato un accordo con l'azienda americana leader della connettività avanzata

Partnership tra B&B Electronics e IT Distribuzione
Partnership tra B&B Electronics e IT Distribuzione

IT Distribuzione di Castel San Pietro (Bologna) è nata nel 2009. Il dealer emiliano è stato scelto da molti marchi prestigiosi, ultima partnership siglata nel campo della connettività avanzata è con l'americana B&B Electronics che dal 1981 progetta e produce dispositivi per la comunicazione seriale e l'automazione industriale.

Il quartiere generale di B&B Electronics è ad Ottawa in Illinois, la sede europea in Irlanda e l'azienda americana ha più di 40 distributori in 60 paesi. Più di 7000 i prodotti: Ethernet Server seriali e Gateways, Ethernet Switch Router & Extender, Ethernet Media Converter, Connettività seriale, Wireless & Cellular, Connettività USB, I/O remoto, Telematica & MRM Solutions, Controller e HMI, Alimentatori e Accessori. B&B Electronics opera nel campo del controllo di processo, robotica, centri di lavoro, erogazione, imballaggio/etichettatura, distribuzione.

Le soluzioni B&B Electronics sono garantite per 5 anni e sono capaci di integrare tecnologie diverse, inoltre, il supporto tecnico avviene sia in fase di progettazione che in fase di installazione e manutenzione di alto livello, volto sempre a prevenire le criticità prima di risolverle in caso di necessità. Un know how che in Italia è portato avanti da IT Distribuzione, in stretto contatto con l'engeneering di B&B Electronics per incontrare un canale esigente impegnato nell'implementazione di progetti complessi.

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti da B&B Electronics per distribuire i loro prodotti. La società americana è infatti uno dei principali attori del settore dell'automazione industriale, con particolare attenzione all'ambito del IoT (Internet Of Things), capace di garantire comunicazioni dati tra i diversi tipi di interfacce dei dispositivi. La loro filosofia aziendale, volta ad ascoltare un mercato in costante mutamento, ben si sposa con la nostra volta all'innovazione e alla qualità", dichiara Milena Gherardi, Responsabile Vendite e Marketing di IT Distribuzione.

I risultati finanziari ottimi degli ultimi anni, hanno portato B&B Electronics a lanciare a gennaio 2015 un nuovo brand, B+B SmartWorx che ha l'obiettivo di riunire le diverse anime dell'azienda che ha recentemente acquisito altre società, Conel, leader nella produzione di router per la connessione wireless sicura, e IMC Networks, leader nella fornitura delle soluzioni ad accesso ottico e di "media conversion" per le applicazioni LAN, MAN e FTTx.

Pubblicato il 17 Marzo 2015 - (60 views)
Articoli correlati
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
Flir parteciperà ad Automation & Testing
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Essiccatori con riscaldamento a compressione
Viti a ricircolazione di sfere