Piattaforma scalabile di analisi

  Richiedi informazioni / contattami

Per applicazioni industriali IoT

Automazione, Industria 4.0

Piattaforma scalabile di analisi
Piattaforma scalabile di analisi

Rockwell Automation si è data la missione di mettere a disposizione della produzione un livello avanzato di analisi e Project Scio rappresenta la continuità e l’evoluzione di tale obiettivo. La piattaforma Project Scio riduce gli ostacoli per accedere alle informazioni, permettendo di prendere le decisioni nel momento nel quale esse rivestono la massima importanza. Oltre ad aprire la strada ad analisi ad hoc, la piattaforma supporta analisi avanzate sulla base di dati più o meno strutturati che provengono praticamente da qualsiasi sorgente dati presente in azienda. Può anche unire in modo intelligente dati correlati, generando dei dashboard intuitivi, denominati storyboards, che gli utenti possono condividere e visualizzare. Agli utenti viene anche data la possibilità di eseguire operazioni di drill down a supporto di un miglior processo decisionale con significativa riduzione del time to value. 

Rilevamento automatico dei dispositivi

La mappatura manuale del software di ogni dispositivo utilizzato in produzione può tradursi in un processo dispendioso dal punto di vista del tempo e soggetto ad errori. La piattaforma può riconoscere automaticamente i dispositivi e i tag di Rockwell Automation, così come i dati di terzi, e ciò permette di risparmiare tempo e ridurre il rischio. Inoltre, il processo di rilevamento automatico consente agli utenti di accedere a informazioni più dettagliate di quelle generalmente rese disponibili dalla mappatura manuale come, ad esempio, il nome del dispositivo, l’ubicazione della linea e dell'impianto.

Superamento delle analisi isolate

Anziché lasciare i dati alla sorgente e offrire solo delle immagini istantanee del database, la piattaforma centralizza i dati e può aggiornarli di continuo. Inoltre, le connessioni alle sorgenti dati devono essere stabilite una volta sola. Tale connessione consente agli utenti di creare analisi personalizzate e aggiornarle secondo necessità senza richiedere il supporto di uno specialista.

Apprendimento flessibile della macchina (ML)

Sceglie l’algoritmo di ML adeguato allo specifico caso di utilizzo. La piattaforma Project Scio è configurabile e supporta molti dei principali algoritmi di settore, inclusi SparkML, MLLib e Python.

Analisi ad anello

Utilizzando la modalità ML o le impostazioni predefinite, la piattaforma può monitorare le operazioni e in presenza di scostamento dei processi dai parametri predefiniti, lanciare correttivi in automatico. Ciò può aiutare gli utenti ad ottimizzare il controllo, a migliorare la qualità e la coerenza del prodotto oltre che a ridurre scarti e sprechi. 

Application Marketplace

Rockwell Automation costituirà un application marketplace per applicazioni sviluppate in proprio e da terzi. La caratteristica principale è rappresentata dalla capacità di accedere a qualsiasi sorgente dati e creare analisi personalizzate per ogni applicazione dell'utente. Tuttavia, gli utenti possono anche sfruttare le applicazioni pre-installate di FactoryTalk Analytics di Rockwell Automation che consentono di monitorare comuni KPI, come OEE e qualità, in modo standardizzato e senza alcuna configurazione.  

Open Platform

Non ci si può aspettare che i produttori industriali sostituiscano tutti i loro sistemi legacy di controllo e informazione prima di acquisire valore dalle analisi. Questa piattaforma scalabile e ad architettura aperta è stata progettata per essere estesa all’intero ecosistema delle sorgenti dati di IIoT. La connessione rapida all'intera gamma di sistemi che alimentano i dati in una Connected Enterprise include controllori, software MES e i dispositivi periferici.  

Pubblicato il 14 Dicembre 2017 - (271 views)
Rockwell Automation Srl
Via Gallarate, 215
20151 Milano - Italy
+39-02-334471
+39-02-33447702
Visualizza company profile
Descrizione

Rockwell Automation è il fornitore preferenziale di automazione per numerose "blue chip companies" in tutto il modo. Per industrie utilizzatrici, integratori e OEM, la nostra ampia gamma di prodotti e servizi rappresenta il mezzo vincente per aumentare il proprio vantaggio competitivo.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Servomotore con opzioni di encoder
Convertitore CA
Soluzione di controllo e monitoraggio
Convertitore di frequenza rigenerativo
Servoazionamenti con sicurezza integrata Kinetix
Sistema di automazione e movimento Allen- Bradley®
Sistema di automazione di processo
Sistema MES per l’ottimizzazione della produzione
Controllo completo e integrato del processo di saponificazione
Soluzione MES avanzata per il miglioramento della produzione di Legnano Teknoelectric Company
Articoli correlati
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Braccio per rilevamento forme e dimensioni
Software VisionApp
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
Dosatori per fluidi robusti e adatti per l’utilizzo in ambienti industriali
Terminali radio a onde millimetriche
Nuova serie di Webinar live di ifm
La saldatura del futuro per aerospace e automotive
Soluzione scalabile di IA
4.0° Anniversario di A.T.P.
Soluzioni Industry 4.0-ready
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistema di misura Quality Automotive Radome
La saldatura del futuro per aerospace e automotive
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED
Sistema automatizzato a 4 assi per la dosatura dei fluidi: ottima ripetibilità dei depositi