Pinza di serraggio per pannelli PC

  Richiedi informazioni / contattami

garantisce elevati standard quanto a facilità di montaggio, versatilità e livello di sicurezza

Accessori e Materiali di Consumo

Pinza di serraggio per pannelli PC
Pinza di serraggio per pannelli PC

Elesa di Monza presenta PC, l'innovativa pinza di serraggio per pannelli con presa salda e montaggio estremamente agevole. Un prodotto semplice per forme e dimensioni in grado di garantire elevati standard quanto a facilità di montaggio, versatilità e livello di sicurezza. La pinza di serraggio per pannelli PC, realizzata in tecnopolimero color grigio con finitura mat e pastiglie in elastomero plastico sovrastampate, rappresenta l'elemento ideale per installare facilmente e senza alcuna foratura, pannelli protettivi su profilati in alluminio e acciaio di 25 mm e oltre. La pinza PC è composta da due corpi connessi tramite un'articolazione che garantisce l'imperdibilità di ogni elemento (brevetto ELESA) anche in caso di smontaggio del pannello, come prescritto dalla Direttiva macchine (2006/42/CE).

L'adattatore APC aumenta ulteriormente la versatilità della pinza PC, permettendone il fissaggio su tubi tondi con spessore massimo di 2 mm. Proprio per la sua unicità, la pinza di serraggio PC di ELESA, è stata recentemente premiata come 'Apparecchiatura di sostegno più innovativa' all'edizione 2014 di PPMA, la fiera britannica dedicata ai processi e ai macchinari per il packaging. Si tratta di un importante riconoscimento per il design innovativo dei componenti standard ELESA. La pinza di serraggio per pannelli PC ha convinto i giudici grazie all'ottimo binomio funzionalità-design e alla sua versatilità, che ne consente l'impiego in molti settori industriali. Con questo ultimo riconoscimento Elesa conta 35 premi di Design Industriale.

Pubblicato il 6 Febbraio 2015 - (987 views)
ELESA SPA
Via Pompei, 29
20900 Monza - Italy
+39-039-28111
+39-039-836351
Visualizza company profile
Descrizione

Elesa progetta e produce la più ampia gamma di componenti per macchine e attrezzature industriali: volantini di manovra, elementi di serraggio, manopole, maniglie a ripresa e leve, maniglie e impugnature, indicatori di posizione, pistoncini e pressori a molla, viti, rondelle, piedini di livellamento, cerniere, connettori e morsetti, chiusure, accessori per sistemi oleodinamici, rulliere, ruote, magneti ed elementi antivibranti. Realizzati con avanzati tecnopolimeri e metalli, altamente performanti e affidabili, ergonomici e dal design moderno e funzionale, i prodotti a marchio Elesa trovano impiego nei più diversi ambiti di applicazione del settore della meccanica industriale. Il costante impegno in R&S si coniuga con un servizio fortemente orientato al cliente. Fondata nel 1941 con sede a Monza e 11 filiali all’estero, Elesa esporta i propri prodotti in oltre 60 paesi nel mondo.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Ingranaggi e cremagliere
Elecolors di Elesa
Elecolors di Elesa
Tasselli per cave a T
Maniglie tubolari
Maniglie ed elementi di serraggio
Nuovo catalogo 166 di Elesa
Indicatori di posizione elettronici
Componenti per la sicurezza
Maniglioni tubolari
Articoli correlati
Giunti a lamelle
Frese integrali
Sistema portautensili
Adesivo strutturale
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Cavi, pressacavi e guaine protettive
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Automation & Testing 2019
Sistemi di bullonatura industriali
Alto livello di distribuzione
Sistemi per la function safety
Shop online
Double Layer Protection
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente
Soluzione per la sicurezza industriale