Ponti di misura per un’analisi completa

  Richiedi informazioni / contattami

I prodotti ASITA consentono rapide e semplici modifiche alle misurazioni in corso

Test & Measurement

Ponti di misura per un’analisi completa
Ponti di misura per un’analisi completa

L'interfaccia utente dei ponti LCR di ASITA mod. IM3523 e IM3570 è stata pensata e realizzata per mettere a proprio agio l'utilizzatore consentendo rapide e semplici modifiche alle misurazioni in corso; è possibile infatti modificare i livelli dei segnali di prova e le altre condizioni durante la fase di misura utilizzando il pannello frontale a contatto (touch screen) che consente qualsiasi operazione semplicemente toccando il display in corrispondenza della voce desiderata. Il display mostra contemporaneamente 4 parametri a scelta tra quelli disponibili; la funzione di zoom sul display consente inoltre una ottima lettura a distanza Nonostante dal lato estetico si presentino in maniera molto similare, questi 2 ponti LCR si contraddistinguono per una differente banda di frequenza del segnale di prova e quindi per un differente, specifico campo applicativo.

Caratteristiche fondamentali comuni sono l'elevata velocità di risposta pari a soli 5 millisecondi nonché la possibilità di memorizzare fino a 30 condizioni di prova e la funzione di comparatore che, utilizzate in abbinamento, consentono controlli qualità sulla produzione ancora più rapidi, aumentando l'efficienza e la produttività della linea di produzione. Il modello IM3523 effettua le misure in continua (DC) e nel campo di frequenza 0.1mHz÷100kHz mentre il modello IM3570 copre il campo da 42 Hz a 5 MHz. Le potenzialità dei due ponti LCR risultano ancora più evidenti valutando nel particolare le loro caratteristiche. L'impedenza (Z) di un componente può essere espressa tramite differenti complesse formule matematiche che scompongono il singolo valore Z in più componenti. I ponti LCR modello IM3523 e IM3570 misurano e calcolano le seguenti grandezze: Z (impedenza), Ø (angolo di fase), RS e RP (resistenza serie e parallelo), LS e LP (induttanza serie e parallelo), CS e CP (capacità serie e parallelo), X (reattanza), G (conduttanza), Y (ammettenza), B (suscettanza), Q (fattore di merito), D (fattore di perdita) con un'elevata precisione di base di ± 0.08%. L'impostazione dei segnali di prova (tensione e frequenza) utilizzando fino a 5 cifre (ad esempio 1.4142 V, 180.68 Hz) consente un'ottima "caratterizzazione" mostrando con esattezza il momento in cui compare un'anomalia o una non linearità del componente in esame. A completamento del prodotto base sono disponibili, opzionalmente, numerosi accessori e sonde per consentire differenti tipologie di misure, interfacce RS232C e GP-IB, la stampante e vari cavi di collegamento.

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - (476 views)
Asita srl
Via Malpighi 170
48018 Faenza - Italy
+39-0546-620559
+39-0546-620857
Visualizza company profile
Descrizione

Strumenti elettrici, registratori di forme d’onda, ponti LCR e sistemi per risparmio energetico. Verifiche di sicurezza elettrica su impianti, quadri e macchine.
Centro di taratura ACCREDIA LAT n° 109

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Flussometri flottanti
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
Sistema di controllo di gas, vapori e pressione
Termocamere con cinque funzionalità avanzate
Misuratore di isolamento
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni
Termocamera per smartphone
Livellostato in Aisi 316
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Prodotti per la sicurezza
Indicatore multifunzione PS-12
Misuratori di portata
Regolatore di portata dei flussi
Trasmettitore di UR% e °C
Programmatore rampe PK10
Scanner - indicatore multicanale