Elap di Corsico (MI) ha recentemente presentato la nuova gamma di potenziometri lineari con uscita analogica. I trasduttori lineari Elap PLS-V forniscono in uscita un segnale analogico in tensione da 0÷10 Vcc proporzionale alla posizione raggiunta dallo stelo. L’elettronica attiva ne semplifica l’interfacciamento ai dispositivi esterni (PLC, controlli, visualizzatori ecc.) e garantisce la qualità del segnale. I potenziometri PLS-V sono alimentati con tensione 18÷30 Vcc ed offrono corse di misura da 50 a 950 mm. L’elemento resistivo in plastica conduttiva assicura una lunga durata, un’ottima linearità ed una risoluzione praticamente infinita. La custodia sigillata in alluminio garantisce il grado di protezione IP65. Diversi accessori ed esecuzioni meccaniche differenti - serie PL2S-V e PL231-V - completano l’offerta.
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.
La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.