Encoder assoluti CANopen

Piccoli, veloci e semplici da programmare

  • Encoder assoluti CANopen
    Encoder assoluti CANopen

Caratterizzati da dimensioni estremamente contenute, gli encoder MEM40-Bus di Elap offrono tutte le funzionalità tipiche dei sensori 4.0, quali la diagnostica, che segnala eventuali errori di parametrizzazione, posizione e temperatura, e la possibilità di impostare i parametri di funzionamento. Grazie alla loro versatilità trovano applicazione sulle macchine di tutti i settori industriali, dal packaging, al food-processing, sino alla lavorazione della lamiera.

Interfaccia e standard

Attraverso l’interfaccia CANopen gli encoder assoluti ELAP MEM40-Bus comunicano con  tutti i sistemi di controllo governati da PLC. Gli encoder sono conformi agli standard CIA DS301, DS406, DS305, e supportano le funzioni di Classe 2. Dispongono inoltre della certificazione UL per il mercato statunitense e canadese.

Versioni e connessione

Gli encoder MEM40B  sono forniti in versione multigiro con risoluzione di 29 bit. La connessione elettrica avviene con connettore M12. Sono disponibili con albero sporgente o cavo. La robusta custodia in alluminio garantisce un alto grado di protezione, consentendone l’applicazione anche in ambienti industriali difficili.