Potenziometro lineare

Con connettore M12, questa serie di potenziometri offerta da Elap offre precisione di lettura, resistenza a shock e fissaggio semplice

  • Potenziometri progettati per l’utilizzo in ambiente industriale
    Potenziometri progettati per l’utilizzo in ambiente industriale

Elap presenta due serie di potenziometri lineari con collegamenti tramite connettore M12. Il tipo PNS presenta corse da 50 a 950 mm e valore resistivo 5 o 10 KOhm, mentre il potenziometro serie PT, di piccole dimensioni, offre corse da 25 a 150 mm e resistenza 5Kohm, oppure 1 KOhm per la corsa 25 mm.

Potenziometro lineare che offre precisione di lettura e resistenza a shock

Entrambi i potenziometri sono progettati per l’utilizzo in ambiente industriale, e forniscono ottime prestazioni per precisione di lettura e ripetibilità nella misurazione, velocità e resistenza a shock e vibrazioni. L’elemento resistivo in plastica conduttiva garantisce una lunga vita e una risoluzione praticamente infinita.

Fissaggio semplice del potenziometro

Il metodo di fissaggio è semplice: il potenziometro può essere applicato tramite piedini di fissaggio o per mezzo di snodi sferici alle estremità. Sono disponibili diversi accessori, quali giunti di disassamento, puntali a sfera e molle per il ritorno dell’albero.