POWERLINK, una prima edizione di successo per la convention di Reggio Emilia

  Richiedi informazioni / contattami

l’evento, voluto dal Consorzio EPSG e organizzato da Messe Frankfurt Italia, ha registrato la presenza di oltre 150 visitatori del settore

POWERLINK, una prima edizione di successo per la convention di Reggio Emilia
POWERLINK, una prima edizione di successo per la convention di Reggio Emilia
POWERLINK, una prima edizione di successo per la convention di Reggio Emilia
POWERLINK, una prima edizione di successo per la convention di Reggio Emilia

Si è trattata della prima Convention POWERLINK quella tenutasi l'8 ottobre al Tecnopolo di Reggio Emilia, e considerata come prima edizione di questo tipo di evento a livello mondiale. Il nostro Paese è stato scelto dal Consorzio EPSG (Ethernet Powerlink Standardization Group), che insieme a Messe Frankfurt Italia ha organizzato l'evento, perché ottimo punto di incontro per tutti gli attori che hanno già adottato o che sono interessati a questa tecnologia. Il mercato italiano vanta eccellenti costruttori di macchine, qualificati utenti finali e integratori, oltre a fornitori di dispositivi POWERLINK.

Il successo dell'evento è stato confermato dall'affluenza e dalla profilazione dei visitatori: oltre 150 partecipanti tra OEM, end user, system integrator, studi di ingegneria e progettazione, sviluppatori, direttori tecnici, direttori di stabilimento, progettisti, docenti e ricercatori interessati alle tecnologie di comunicazione basate su Ethernet industriale con capacità real-time. Superate quindi le più rosee aspettative e confermata l'attenzione per i temi trattati durante le tre sessioni convegnistiche suddivise nelle categorie "Sensori e Attuatori", "Integratori di Tecnologia" e "Sistemi di Controllo".

La Convention è stata l'occasione, per tutti i partecipanti, di approfondire gli aspetti più tecnici grazie alla presenza degli esperti del settore, di incontrare gli utilizzatori che hanno già utilizzato questo bus ottenendo dei vantaggi applicativi concreti, ma anche di vedere e toccare la vasta gamma di prodotti con interfaccia POWERLINK, proposti direttamente dai Partner dell'evento: ABB, B&R, Cognex, Comau, Eaton, Festo, Hilscher, HMS, Laumas, MTS Sensor, NORD DRIVESYSTEMS e TELESTAR.

"La Convention è risultata essere il più grande evento dedicato a uno standard di comunicazione industriale in Italia e una conferma del grande successo di POWERLINK nel Paese. Questo dimostra che l'industria italiana è consapevole dell'importanza della rete di comunicazione come vera e propria spina dorsale su cui basare la progettazione delle macchine più moderne.", afferma Stéphane Potier, Technology Marketing Manager EPSG, che conclude: "POWERLINK è il bus che si sposa perfettamente con il concetto di automazione integrata, chiave del successo per i costruttori italiani di macchine, end user e system integrator."

Pubblicato il 9 Ottobre 2014 - (123 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico