Pratt & Whitney Canada avvia la “Fase Uno” del PLM aziendale con la 3DExperience

L’azienda costruttrice di motori aeronautici ha scelto la piattaforma per la conduzione del processo di gestione integrata dei prodotti

  • Pratt & Whitney Canada avvia la “Fase Uno” del PLM aziendale con la 3DExperience
    Pratt & Whitney Canada avvia la “Fase Uno” del PLM aziendale con la 3DExperience
  • Pratt & Whitney Canada avvia la “Fase Uno” del PLM aziendale con la 3DExperience
    Pratt & Whitney Canada avvia la “Fase Uno” del PLM aziendale con la 3DExperience

Dassault Systèmes ha annunciato che Pratt & Whitney Canada (P&WC), fra i leader mondiali nella progettazione, fabbricazione e manutenzione di motori per il settore aeronautico, ha scelto la piattaforma 3DEXPERIENCE per la conduzione dell'intero processo di gestione integrata dei prodotti all'interno della propria organizzazione. P&WC, che da tempo utilizza gli applicativi di progettazione e collaborazione della multinazionale francese, ha così avviato la "Fase Uno" dell'evoluzione del sistema PLM aziendale. L'obiettivo principale della Fase Uno è migliorare l'eccellenza operativa, la pianificazione integrata dei processi, la qualità e la gestione dei requisiti.

"In poche parole, si tratta di trasformare radicalmente la nostra attività e migliorare l'esperienza proposta al cliente. Nel mondo, ogni secondo decolla o atterra un aereo con un motore P&WC: il nostro obiettivo è garantire ai nostri clienti la massima qualità, il miglior costo del servizio e un elevato valore complessivo del prodotto. La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes si inquadra perfettamente nella nostra visione di un'esperienza di alta qualità per il prodotto e per il cliente," ha dichiarato Walter Di Bartolomeo, Vice President, Productivity & Engineering, Pratt & Whitney Canada. "In termini sia di operatività sia di valore del prodotto, siamo certi che l'adozione della piattaforma 3DEXPERIENCE possa portare grandi benefici al nostro business. In particolare, gli applicativi ENOVIA ci consentono di essere più efficaci ed efficienti, offrendoci la possibilità di reinvestire molte risorse in nuovi prodotti e nuovi servizi.

"La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes e gli applicativi ENOVIA sono stati messi a confronto con diverse soluzioni concorrenti. La decisione finale è stata determinata in larga misura dall'apertura e dalla compatibilità della piattaforma nel suo complesso con l'ambiente di soluzioni eterogenee presente nell'organizzazione di Pratt & Whitney Canada, fra cui SAP e Microsoft Dynamics, nonché dalla partnership ormai consolidata fra l'azienda canadese e Dassault Systèmes.

Contestualmente alla Fase Uno, P&WC sta definendo il piano indicativo per la prossima fase di trasformazione del PLM in un sistema che abbracci tutti i livelli dell'organizzazione aziendale. "Siamo entusiasti di aver contribuito con successo all'implementazione della Fase Uno in P&WC. Ma questo è solo il primo passo. Il nostro impegno è garantire il successo di tutte le fasi future di evoluzione del processo strategico di P&WC per la gestione integrata dei prodotti," afferma Sylvain Laurent, Executive Vice President, Business Transformation, Dassault Systèmes.

"La 3DEXPERIENCE è concepita per gestire la complessità, aiutando clienti come Pratt & Whitney Canada a reinventare i loro processi operativi e a rivoluzionare il modo in cui svolgono quotidianamente il loro lavoro. La nostra piattaforma 3DEXPERIENCE è stata studiata affinché il cliente possa sfruttare il patrimonio di dati in tutti i processi aziendali, per prendere le decisioni migliori per il suo business," sottolinea Monica Menghini, Executive Vice President, Industry and Marketing, Dassault Systèmes. "Come tutte le esperienze create da Dassault Systèmes per diversi settori industriali, in ultima analisi si tratta di realizzare un miglioramento significativo nella qualità dell'esperienza di prodotto del nostro cliente."