Presentata la release 2015 di SolidWorks

  Richiedi informazioni / contattami

Marco Gazzetto: «Il 90% delle innovazioni arriva da suggerimenti dei nostri clienti». Prossimo appuntamento a Phoenix (Arizona) per SolidWorks World 2015

Gualtiero Marcellan, Area Senior Technical Manager EEMEA di Dassault Systemes
Gualtiero Marcellan, Area Senior Technical Manager EEMEA di Dassault Systemes
Marco Gazzetto, Sales Director Italy, Balkans & Israel
Marco Gazzetto, Sales Director Italy, Balkans & Israel
Presentata la release 2015 di SolidWorks
Presentata la release 2015 di SolidWorks

Si è tenuta il 2 ottobre, nella prestigiosa location del Ristorante Savini di Milano, la presentazione ufficiale alla stampa della release 2015 di SolidWorks. Sono intervenuti Marco Gazzetto, Sales Director Italy, Balkans & Israel e Gualtiero Marcellan, Area Senior Technical Manager EEMEA di Dassault Systemes, introdotti da Lisa Bettin, nuova Channel Marketing Manager.

L'occasione è stata appunto quella, come di consueto, per fare il punto sull'andamento di SolidWorks a livello globale, e per presentare le novità della versione 2015. Marco Gazzetto ha ribadito un concetto essenziale per SolidWorks: "La nostra priorità è dare ascolto a quello che ci chiedono i nostri clienti: nella nuova release il 90% delle innovazioni arriva proprio dai suggerimenti che ci sono arrivati".

Ispirare l'innovazione è l'argomento scelto da Dassault Systemes in merito a SolidWorks 2015 e Gazzetto, rimanendo in questo tema, ha sottolineato come al centro dei pensieri ci siano sempre tablet, smartphone, tutti oggetti che i progettisti utilizzano per il loro lavoro ormai ogni giorno, per questo l'investimento nella tecnologia è un punto basilare del discorso.

Ovviamente tutti i trend di mercato sono sempre sotto osservazione: le applicazioni che lavorano in cloud sono ormai una realtà per SolidWorks che oggi può vantare oltre 2 milioni e mezzo di utenti e oltre 200.000 clienti con livello di customer satisfaction sempre superiore al 90%. Oggi Dassault Systemes fattura 2 bilioni di Euro, circa il 25% di questa cifra arriva da SolidWorks. Gazzetto ha poi spiegato SolidWorks MBD (model based definition): basta con il disegno 2D, grazie a questo software le informazioni vengono trasferite direttamente in 3D alle macchine di controllo numerico.

A seguire Gualtiero Marcellan è entrato sul lato tecnico della release 2015, la 23esima versione del software. Possiamo riassumere le novità con i quattro richiami presentati: aumenta la tua produttività quotidiana, ottimizza il tuo processo di lavoro, riduci i costi operativi, trova la soluzione a più sfide progettuali.

Prossimo appuntamento ufficiale per gli inizi di Febbraio a Phoenix dove si terrà il consueto appuntamento mondiale con SolidWorks World.

Pubblicato il 2 Ottobre 2014 - (5727 views)

Solidworks 2015

Marco Gazzetto: «Il 90% delle innovazioni arriva da suggerimenti dei nostri clienti». Prossimo appuntamento a Phoenix (Arizona) per SolidWorks World 2015

Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico