Presentata la release 2015 di SolidWorks

Marco Gazzetto: «Il 90% delle innovazioni arriva da suggerimenti dei nostri clienti». Prossimo appuntamento a Phoenix (Arizona) per SolidWorks World 2015

  • 2 Ottobre 2014
  • 5844 views
  • Gualtiero Marcellan, Area Senior Technical Manager EEMEA di Dassault Systemes
    Gualtiero Marcellan, Area Senior Technical Manager EEMEA di Dassault Systemes
  • Marco Gazzetto, Sales Director Italy, Balkans & Israel
    Marco Gazzetto, Sales Director Italy, Balkans & Israel
  • Presentata la release 2015 di SolidWorks
    Presentata la release 2015 di SolidWorks

Si è tenuta il 2 ottobre, nella prestigiosa location del Ristorante Savini di Milano, la presentazione ufficiale alla stampa della release 2015 di SolidWorks. Sono intervenuti Marco Gazzetto, Sales Director Italy, Balkans & Israel e Gualtiero Marcellan, Area Senior Technical Manager EEMEA di Dassault Systemes, introdotti da Lisa Bettin, nuova Channel Marketing Manager.

L'occasione è stata appunto quella, come di consueto, per fare il punto sull'andamento di SolidWorks a livello globale, e per presentare le novità della versione 2015. Marco Gazzetto ha ribadito un concetto essenziale per SolidWorks: "La nostra priorità è dare ascolto a quello che ci chiedono i nostri clienti: nella nuova release il 90% delle innovazioni arriva proprio dai suggerimenti che ci sono arrivati".

Ispirare l'innovazione è l'argomento scelto da Dassault Systemes in merito a SolidWorks 2015 e Gazzetto, rimanendo in questo tema, ha sottolineato come al centro dei pensieri ci siano sempre tablet, smartphone, tutti oggetti che i progettisti utilizzano per il loro lavoro ormai ogni giorno, per questo l'investimento nella tecnologia è un punto basilare del discorso.

Ovviamente tutti i trend di mercato sono sempre sotto osservazione: le applicazioni che lavorano in cloud sono ormai una realtà per SolidWorks che oggi può vantare oltre 2 milioni e mezzo di utenti e oltre 200.000 clienti con livello di customer satisfaction sempre superiore al 90%. Oggi Dassault Systemes fattura 2 bilioni di Euro, circa il 25% di questa cifra arriva da SolidWorks. Gazzetto ha poi spiegato SolidWorks MBD (model based definition): basta con il disegno 2D, grazie a questo software le informazioni vengono trasferite direttamente in 3D alle macchine di controllo numerico.

A seguire Gualtiero Marcellan è entrato sul lato tecnico della release 2015, la 23esima versione del software. Possiamo riassumere le novità con i quattro richiami presentati: aumenta la tua produttività quotidiana, ottimizza il tuo processo di lavoro, riduci i costi operativi, trova la soluzione a più sfide progettuali.

Prossimo appuntamento ufficiale per gli inizi di Febbraio a Phoenix dove si terrà il consueto appuntamento mondiale con SolidWorks World.