Procentec inaugura una nuova filiale a Brescia

con lo scopo di diffondere tecnologie e soluzioni personalizzate nell'ambito dell'automazione industriale e dei bus di campo in un mercato altamente industrializzato

  • 20 Luglio 2015
  • 160 views
  • Casa madre Procentec, Olanda
    Casa madre Procentec, Olanda

PROCENTEC, azienda olandese specializzata in tecnologie Profibus e Profinet, ha comunicato l'apertura di un nuovo ufficio in Italia. La crescita del mercato dell'automazione italiana ha spinto l'azienda olandese PROCENTEC ad aprire un ufficio a Brescia, per distribuire i propri prodotti e servizi anche nell'Europa del sud.

Si tratta della seconda filiale, dopo quella tedesca, a dimostrazione della volontà dell'azienda di diffondere le proprie tecnologie e soluzioni personalizzate nell'ambito dell'automazione industriale e dei bus di campo in un mercato altamente industrializzato come quello italiano. Pieter Barendrecht, Direttore Generale della casa madre olandese PROCENTEC BV, sottolinea come "la nascita di una nuova filiale in Europa rappresenti una scelta naturale per la nostra strategia di sviluppo internazionale. PROCENTEC ha deciso di investire risorse sul mercato italiano, il quale a nostro parere ha un potenziale di crescita enorme".

L'Italia è infatti il secondo mercato europeo nel settore dell'automazione industriale, che a livello internazionale è cresciuto del 4% nel 2014, raggiungendo un volume di affari globale di 4 miliardi di Euro e che sta continuamente crescendo anche grazie alle continue innovazioni. Evelyn Mario, nuovo Direttore Generale della filiale italiana PROCENTEC Srl, si dichiara entusiasta di questa nuova sfida: "Conoscevo PROCENTEC da numerosi anni e sono sempre stata impressionata dal livello di innovazione tecnologica di questa azienda e dalla sua rete internazionale di esperti e distributori di tecnologie per la comunicazione industriale. Il loro grande punto di forza è la continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, insieme ad un incredibile livello di professionalità e competenza, uniti all'eccellente fattore umano".

La nuova filiale italiana si occuperà di sviluppare e sostenere la diffusione di tecnologie Profibus e Profinet (protocolli per l'automazione industriale) sul mercato italiano e nella svizzera ticinese. Brescia è stata scelta per la sua posizione centrale all'interno della regione industriale del nord Italia.