PTC leader dei sistemi di gestione delle transazioni in garanzia

permette di incrementare il valore delle attività di assistenza post vendita

  • 21 Settembre 2012
  • 40 views
  • PTC leader dei sistemi di gestione delle transazioni in garanzia
    PTC leader dei sistemi di gestione delle transazioni in garanzia

PTC comunica di essersi aggiudicata la posizione di "leader" nel settore dei software di gestione delle garanzie, come evidenziato da un nuovo report di IDC Manufacturing Insights (IDC MarketScape: Worldwide Warranty Transaction Management 2012 Vendor Assessment, Doc. N. MI235797, luglio 2012). IDC Manufacturing Insights ha esaminato le funzionalità e le strategie offerte dai principali fornitori di sistemi software e ha decretato la superiorità di PTC, la cui soluzione di gestione delle garanzie fornisce ai produttori di beni di consumo durevoli un quadro più completo delle performance di prodotti e servizi di garanzia e consente loro di migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i costi di garanzia e fidelizzare i clienti. Secondo IDC Manufacturing Insights, solo negli Stati Uniti i produttori spendono più di 23 milioni di dollari all'anno per la gestione delle richieste di garanzia. L'analisi della gestione della garanzia consente ai produttori di valutare meglio l'efficienza del servizio di assistenza e le performance dei prodotti e di offrire il massimo valore aggiunto per l'intera durata del ciclo di vita del prodotto e del servizio. I sistemi di gestione delle transazioni in garanzia come il software PTC iWarranty™ rappresentano oggi il fulcro dei servizi di assistenza clienti: oltre a elaborare le richieste, essi sono utilizzati per svolgere molte altre attività.

"Le soluzioni di gestione della garanzia consentono di ridurre le inefficienze e gli oneri derivanti da una gestione non ottimale della stessa", ha scritto Sheila Brennan, Program Manager nell'ambito delle strategie di post vendita e di servizio assistenza di IDC Manufacturing Insights. "Secondo i punteggi assegnati da IDC, sulla base della sua rigorosa metodologia di ricerca, PTC è leader nel mercato globale della gestione delle transazioni in garanzia. PTC è uno degli operatori più importanti e affermati del mercato, in grado di offrire prodotti estremamente efficienti anche grazie a un piano di sviluppo ben definito. La potentissima applicazione PTC iWarranty è la scelta ideale per tutte le aziende alla ricerca di una soluzione di facile utilizzo, completa e dotata di grande flessibilità di personalizzazione. I maggiori punti di forza risiedono nelle funzionalità estese per il servizio di assistenza e nella loro efficace integrazione con soluzioni di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). PTC ha ricevuto valutazioni eccellenti dai suoi principali clienti".

Negli ultimi anni PTC ha sviluppato un'ampia gamma di funzionalità per i responsabili del servizio di assistenza, espandendo il proprio portafoglio di soluzioni SLM grazie a una combinazione di sviluppo organico e acquisizioni strategiche. Nel settembre 2011, PTC ha acquisito 4C Solutions, Inc. (4CS), sviluppatore di software per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza e della garanzia, operazione grazie alla quale PTC è oggi in grado di offrire ai produttori una soluzione di gestione della garanzia e dei contratti che consente di definire, gestire e analizzare tutti i processi di garanzia, dalla registrazione iniziale del prodotto fino al termine del periodo di garanzia standard o estesa. La soluzione progettata da PTC offre anche un modulo integrato di analisi della garanzia, che consente di esaminare il processo di gestione dei contratti di garanzia e di servizio assistenza. In marzo, IDC Manufacturing Insights aveva decretato la leadership di PTC anche nel campo delle soluzioni di analisi della garanzia. L'integrazione con i sistemi CRM (gestione delle relazioni con i clienti), ERP (pianificazione delle risorse aziendali) e PLM (gestione del ciclo di vita del prodotto) è pienamente supportata.

"Per le aziende, gestione efficace della garanzia significa andare oltre la semplice elaborazione delle richieste e il nostro sistema è in grado di fare la differenza in termini di qualità dei prodotti, valore del servizio di assistenza e copertura della garanzia", ha dichiarato Kevin Wrenn, direttore generale della divisione di PTC dedicata alla gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza . "Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto da IDC Manufacturing Insights e dell'impatto positivo che le soluzioni PTC - completamente scalabili e in grado di crescere di pari passo con le attività e le esigenze degli utenti - producono sulle prestazioni di garanzia, prodotti e servizi, consentendo di incrementare il valore offerto ai clienti".