Relé arresto d'emergenza

Tecnel System lancia una soluzione per applicazione in aree pericolose

  • La soluzione verifica lo stato dei sistemi di sicurezza
    La soluzione verifica lo stato dei sistemi di sicurezza

SAFE MTS/ MTS.1 è il relé arresto d’emergenza presentato da Tecnel System e pensato per controllo bordi, tappeti e bumper con singolo o doppio canale per applicazione in aree pericolose.

Sicurezza

La soluzione Tecnel System è disponibile nella versione per avvio automatico MTS e nella versione con controllo del comando di avvio MTS.1, collegato all’organo attuatore (bordo, tappeto, bumper). Verifica in modo continuativo lo stato del sistema di sicurezza per assicurarne un corretto funzionamento.

Visualizzazione costante

In caso di rilevamento di una persona o anomalia, il relé di sicurezza Tecnel System interviene immediatamente, bloccando il funzionamento della macchina operatrice. Un LED permette all’utente la visualizzazione costante della condizione del sistema.

Controllo elettronico

Il dispositivo Tecnel System è controllato elettronicamente grazie ai microprocessori e alle uscite a semiconduttore in sicurezza. L’alimentazione è 24Vca/cc per entrambi i modelli con protezione da cortocircuito e il controllo dello start è selezionabile. Le uscite sono 3 normalmente aperte di sicurezza e 1 normalmente chiusa ausiliaria da 5A con contatti a guida forzata. Il montaggio è su guida DIN. Il livello di sicurezza e la categoria raggiunti sono Performance Level e, Cat. 3.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: